• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Il Google Phone è Ufficiale

Il Google Phone è Ufficiale

Dopo prime voci e successive smentite, nonché ipotesi riguardanti un hardware dedicato esclusivamente al traffico dati e alla telefonia VoIP, arriva adesso l’annuncio ufficiale di Mountain View: il Google Phone è in produzione.

In un primo tempo sono iniziati a circolare tweet di dipendenti Google che hanno ricevuto il telefono in test e che hanno postato alcune caratteristiche del dispositivo: hardware prodotto da HTC con la supervisione di Google, OS Android 2.1.

Un Googler lo ha definito come “un iPhone con gli steroidi” , un altro ne ha ipotizzato l’uscita sul mercato nel Gennaio 2010.

Successivamente è arrivato il comunicato ufficiale di Google: “Abbiamo recentemente messo piedi un Mobile Lab per la realizzazione di un dispositivo che unisce un hardware innovativo prodotto da un nostro partner al software Android. Lo abbiamo dato in test a differenti impiegati Google”.

“Si tratta di un test dedicato esclusivamente ai nostri impiegati” precisa poi Mountain View “per cui non possiamo rilasciare altri dettagli, ma speriamo di poterlo fare presto”.

Nonostante il riserbo di Google, sono comunque trapelate ulteriori informazioni: il telefono sarebbe velocissimo, sostiene chi lo ha visto in azione. Monta un chip Snapdragon, ha uno schermo ad alta risoluzione OLED touchscreen, è sottile come un iPhone, non ha tastiera ed è dotato di due microfoni: uno frontale e uno posizionato nella parte posteriore, il quale serve per eliminare i rumori di fondo. il Google Phone sarebbe poi munito di avanzati comandi vocali per avviare le funzionalità del telefono e per la scrittura.

 

UPDATE: Il modello si chiamerà Nexus One e sarà venduto direttamente da Google, sbloccato e senza intermediazione di compagnie telefoniche.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares