• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Guerra tra fiction: la Chiesa attacca Avatar

Guerra tra fiction: la Chiesa attacca Avatar

Che sia per cavalcare l’onda del successo del film o che sia perché non perdono un’occasione per mostrarsi ridicoli, i media vaticani sono andati all’attacco denigrando il film Avatar, prossimamente sui nostri schermi dopo aver sbancato all’estero. Giusto per far sganasciare dal ridere i lettori hanno scritto che ci sono film con ben altro spessore, citando tra i capolavori anche Pocahontas.

Il declino di Santa Romana Chiesa è evidente, il Papa tedesco cerca visibilità litigando con il panteismo degli omini blu protagonisti di un film.



avatar7Uno scontro tra titani, nel quale l’omino bianco (con le scarpette rosse di Prada) sembra destinato ad avere la peggio, non fosse altro per il fatto che gli omini blu sono un’opera di fantasia esplicita e senz’altra pretesa che l’intrattenimento, mentre l’omino bianco e la sua chiesa sono un’opera di fantasia che si proclama verità e dichiara di parlare in nome di Dio.

Incazzandosi pure se gli crede sempre meno gente.

 
Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di poetto (---.---.---.3) 13 gennaio 2010 12:39

     Non ho visto il film in questione e, dunque, non riesco a comprendere le lamentele del Vaticano.

    Penso che la chiesa abbia, al di là di questo specifico fatto, perso il contatto con la società.

    Condanne a destra e manca su comportamenti che tutti, e ripeto tutti, fanno, senza esserne minimamente turbati, anzi ritenendoli corretti, come ad esempio l’uso del preservativo per rapporti protetti.

    Chi crede, comunque, deve accettare determinate regole; è come una partita di calcio, tutti sanno che se si fa un gol tirando il pallone con le mani questo viene annullato, allora anche i fedeli dovrebbero sapere che determinati comportamenti non rientrano nella sfera di quello che si può definire cristiano.

    Il fatto è che la lista di questi comportamenti impattano notevolmente con il buon senso.

    Scavalcando il buon senso è logico attendersi che molti si sentano legittimati a violare determinate regole.

    In questo caso o il Vaticano si rifiuta di accettare chi viola determinati comportamenti, e in questo caso si troverebbe con le chiese mezzo vuote, oppure fa un attento esame e accetta determinati comportamenti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares