• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Fuorionda del solito Fini: complessato e ossessionato

Fuorionda del solito Fini: complessato e ossessionato

Repubblica spara un fuorionda di Fini: esclusivo sì, ma niente di nuovo. Si sente il Presidente della Camera ripetere gli stessi concetti che gentilmente ci regala in pubblico, e una breve considerazione sul caso Spatuzza. A voler pensar male, il tono di voce di Fini quando parla di Spatuzza sembra quasi di soddisfazione, ma è davvero opinabile. Poi è quasi curioso che, di punto in bianco, si metta a parlare di Spatuzza. Quindi niente di nuovo, dal video esce il solito Fini ossessionato e complessato, che si è da tempo posto ben fuori da questa maggioranza. Da solo.

Commenti all'articolo

  • Di Rocco Pellegrini (---.---.---.3) 2 dicembre 2009 11:45
    Rocco Pellegrini

     per fortuna che c’è Fini dentro questo bel gruppo di mascalzoni che governano l’Italia. Serve a restituire un pò ’d’onore a chi da tempo ha smarrito senso della misura e rispetto degli altri.

  • Di carlo aragonese (---.---.---.151) 2 dicembre 2009 13:28
    carlo aragonese

    ...mi chiedo allora perché Fini si sia alleato con Berlusconi, mi chiedo se Fini non sia un emerito opportunista: della serie, so chi sei (berlusconi)i, ma al momento mi servi. Io credo che il gruppo di mascalzoni sia più enorme di quello che sembra. Fini che restituisce onore? Siamo messi male, mi sa. Fini è come, peggio degli altri, restituisce solo se stesso: opportunismo allo stato brado. 

    • Di Rocco Pellegrini (---.---.---.3) 2 dicembre 2009 13:39
      Rocco Pellegrini

       scusa ma se qualcuno dimostrasse che Berlusconi è connivente con la mafia che dovrebbe fare Fini difenderlo a prescindere? Insomma renditi conto di quel che sta in gioco. Fini ha semplicemente detto, anche nel fuorionda, che se si trovano riscontri, cioè fatti, a quel che dicono i pentiti è una cosa gravissima. Ha ragione o torto? Questo è il problema e non è un problema da poco. Poichè io mi sono alleato con te, facendo un paragone ipotetico, se viene fuori che sei un bel criminale devo difenderti ugualmente? Fini soltanto questo ha detto ed ha ragione, veramente. Altro che opportunista perchè, puoi vederlo anche oggi da tutto il mainstream, quello che dice non gli conviene. A casa mia gli opportunisti fanno cose convenienti o sbaglio?




  • Di carlo aragonese (---.---.---.151) 2 dicembre 2009 14:01
    carlo aragonese

    Fini - nell’ipotesi che Berlusconi sia quello che gli attribuiscono di essere - non poteva non sapere. Nel senso che, se Berlusconi è mafioso, Fini lo è il classico omertoso, compiacente collaborante, opportunista ecc.. Non dico che Berlusconi sia un santo: dico, nell’ipotesi, che Fini è un "mafioso" di secondo grado solo perché non all’altezza della situazione. Se attribuiamo a Fini una patente di onestà che Fini non può avere (l’alleanza con Berlusconi è troppo stretta, e tradurebbe di fatto il classico patto col diavolo), significa perseverare a fidarsi di personaggi discutibili, che cavalcano ideologie del momento. Io - per dirla papale papale - questa onestà intellettuale di Fini proprio non la vedo: vedo il marcio.

  • Di pv21 (---.---.---.180) 6 dicembre 2009 16:58

    Fino a dieci anni fa Tanzi era uno dei più stimati ed ammirati imprenditori italiani. Oggi sappiamo (nb: x merito di Report) che prima del crac Parmalat ha occultato un suo personale tesoro da almeno 100 mln. Chi l’avrebbe mai pensato?! Come il politica nel paese del BARBIERE e il Lupo succedono cose davvero strane. Sono le VOCI dentro l’eclissi a parlarci di uomini esempio di rigore, responsabilità e impegno civile. La storia ci dice che la FEBBRE del Tribuno cerca di imporre le sue regole e i suoi interessi ... con la complicità di una casta di Primi Super Cives che rivendica privilegi e immunità. (altro ancora => http://forum.wineuropa.it

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares