• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Formula 1: il ritorno del Kaiser Schumacher

Formula 1: il ritorno del Kaiser Schumacher

Michael Schumacher torna in Formula 1, ad annunciarlo è stato, nella tarda serata di ieri, il sito del tabloid tedesco Bild. Nonostante questa anticipazione, rimane ancora un po’ di mistero sulla vicenda, ma la Mercedes ha annunciato che alle 11,30 ci sarà una teleconferenza con la stampa internazionale per comunicare un "ulteriore annuncio circa il pilota". Secondo la Bild ieri sera Schumacher ha firmato il contratto nel quartier generale della Mercedes Gp a Brackley, in Inghilterra. Il contratto è un contratto annuale da 7 milioni di euro.
 
Già quest’estate si era parlato di un possibile ritorno di Schumi in F1. Si trattava di un ritorno temporaneo, il tedesco era in lizza per sostituire Felipe Massa, infortunatosi durante le qualificazioni del Gp d’Ungheria, negli ultimi Gp della scorsa stagione. La possibilità del ritorno di Schumi in Ferrari sfumò a causa di alcuni problemi fisici, postumi di un incidente in moto.
 
Il sette volte campione del mondo, che aveva annunciato il ritiro nel 2006, correrà per la Mercedes (ex Brawn Gp) insieme al suo connazionale Nico Rosberg. A febbraio dovrebbe iniziare i primi test precampionato e il 14 marzo si attende il suo ritorno in pista per il Gp del Bahrain. Schumi sarà diretto da Ross Brawn con il quale ha vinto cinque titoli mondiali ai tempi della Ferrari.
 
E’ passato molto tempo dall’ultimo Gp corso da Schumacher. Era il 22 ottobre 2006 sul circuito di Interlagos in Brasile. Gli anni sono passati anche per il mitico pilota tedesco che il 3 gennaio compierà 41 anni. Sarà così il pilota più anziano, ma visto il contratto firmato e i vari sponsor anche il più ricco.
 
Il nuovo team Mercedes è già considerato una nazionale tedesca. Sarà interessante lo scontro con la McLaren, scuderia completamente inglese, che schiererà l’ex campione del mondo Lewis Hamilton e il campione del mondo in carica Jenson Button. Anche la Ferrari non starà a guardare e con la nuova coppia Massa-Alonso spera di ritornare competitiva come in passato.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares