• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Esce il Calendario delle Studentesse. Kalokagatè alla napoletana

Esce il Calendario delle Studentesse. Kalokagatè alla napoletana

Kalokagatè non è una parolaccia. Ma il modo che avevano gli antichi greci per definire le persone Belle & Brave, Kalos kai Agaton. Summa di virtù di una temperie che non separava l’estetica dall’etica. Anche oggi esistono delle kalokagatè, con un pregio in più. Le ragazze del calendario delle Studentesse 2010 sono belle, studiose ed animaliste.

Presentato il 16 dicembre al Gambrinus di Napoli, il Calendario delle Studentesse degli atenei partenopei è ideato da Fabrizio Cappella e Paolo Castaldo col sostegno delle associazioni Watchdog e Cani felici Onlus. Tema dominante delle foto, scattate da Gino Gaita, è la difesa degli animali. Ogni immagine abbina un cucciolo ad una ragazza: sottotitolo dell’annata è “Il meglio di Darwin”. Nella pagina di ciascun mese sono riportati pensieri o stralci di leggi che sottolineano il comportamento ideale da tenere con gli animali. Tra le studentesse, Eva Di Maro dice: “Non mi interessava apparire in copertina. Ho partecipato perché studio veterinaria”.

Kalokagatè ma non troppo: anche nel backstage se sono viste delle belle. Questa volta in senso figurato.

 
Alla domanda su chi fosse Costantino molte hanno puntato su Vitagliano, tronista di Uomini e Donne, anzicchè sul povero imperatore che l’aquila volse: in hoc signo studies..
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares