• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Crisi per il popolo, manna per i ricchi

Crisi per il popolo, manna per i ricchi

 

L’attuale difficile situazione economica si dimostra giorno dopo giorno come una vera e propria sciagura per il popolo, subissato di debiti, impensierito dalla cassa integrazione e inquieto per il futuro mentre è una vera manna dal cielo per i ricchi, quelli veri si intende, che dalla crisi stanno traendo una miriade di vantaggi, vediamo quali:

- In primo luogo il calo, anche se ancora non adeguato, del costo degli immobili è una vera e propria occasione per chi dispone di una buona liquidità e di buone garanzie bancarie. In tal modo si può tranquillamente lasciare i liquidi in forme d’investimento sicure come i pronti contro termine (PCT) ed utilizzare questi depositi a garanzia per ottenere mutui a tassi estremamente vantaggiosi. Se una banca in questa difficile situazione tenderà a fare molte storie nel concedere un mutuo a chi non dispone di mille garanzie, state pur certi che non farà la benché minima obiezione, anzi farà i salti mortali per accaparrarsi un cliente capace di depositare 100000 € in pronti contro termine e desideroso di ottenere un mutuo del doppio o del triplo della somma di cui dispone.

- Altra fonte di sicuro guadagno, per chi non ha problemi economici, è l’acquisto di diamanti da investimento che al momento a fronte di un calo della richiesta del 40% a causa della crisi del Nord America, hanno quotazioni più basse del 20% rispetto allo stesso periodo del 2008. Acquistare ora una decina di diamanti da un carato ognuno e di buona purezza significa guadagnare diverse migliaia di euro tra due o tre anni quando il mercato dei beni di lusso ripartirà alla grande.

- Sempre a causa della difficile congiuntura economica che ha paralizzato il mercato dell’auto l’acquisto di veicoli di segmento medio alto è divenuto particolarmente conveniente in quanto a differenza del gruppo extra lusso che non risente della crisi, il segmento medio alto è in generale quello più colpito. Qui è possibile ottenere sconti impensabili, fino a pochi mesi addietro, presentandosi dagli affranti concessionari con denaro contante. Anche in questo caso si possono risparmiare migliaia di € in un istante.

- Ultimo esempio è quello delle vacanze da sogno, dato che il calo generalizzato della domanda ha portato a un rilevante abbassamento dei prezzi i nostri cari straricchi potranno rilassarsi in tutta tranquillità dopo aver speso tante energie nel portare a termine affari d’oro. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares