• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Crisi economica Italiana: la politica inventa i Bond per le (...)

Crisi economica Italiana: la politica inventa i Bond per le Banche

La politica, dopo tanti proclami e slogan elettorali, per aiutare le medie piccole e micro imprese, dopo riunioni e tavole rotonde, prende una decisone importantissima (sempre secondo il modo astratto e distratto di vedere la realtà degli Italiani e dell’Italia), dopo una lunga e travagliata gestazione, con un parto gemellare partoriscono un vitello grasso e pieno di salute per i senza cuore (le banche) e un topolino invisibile e virtuale per le medie, piccole e micro imprese. Si inventa i bond, vitello grasso per la banche senza cuore, così i profitti aumentano e le speculazioni anche, sempre a discapito delle piccole imprese e degli Italiani.
 
Per le medie piccole e micro imprese, invece, hanno inventato i James Bond, un personaggio, sempre di fantasia dei servizi segreti Inglesi, molto raffinato. Il suo codice identificativo è 007, doppio zero: licenza di uccidere le medie piccole e micro imprese Italiane.

In Italia la fetta più grande dell’economia viene prodotta dalle medie, piccole e micro imprese. Questi imprenditori operai vengono sistematicamente dimenticati dalla politica Italiana quando si tratta di concedere aiuti, ma sono sempre ricordati dai “cuore di pietra” per le vessazioni, le lungaggini burocratiche e le tasse da pagare. Per l’ufficio dell’entrate queste figure sono gli evasori da perseguire con pugno di ferro, praticamente sono la rovina del bel paese, di un’ Italia trasparente politicamente cuore di pietra da prendere come esempio, di banche senza cuore e multinazionali altruiste verso tutti i popoli, che come angioletti sono sempre puntuali e ligi nell’adempiere al dovere di pagare le tasse, praticamente i “Salvatori dell’Italia”. In Italia, con la crisi economica mondiale, il piano politico di affossamento di questa realtà economica sta diventando tangibile. Con tutti i proclami lanciati dalla politica per fronteggiare la crisi economica, queste tipo di realtà vengono sempre escluse. Infatti vengono sempre più privilegiate la grande industria e le multinazionali che, quando gli affari vanno bene, i propri azionisti si dividono i guadagni, escludendo da questi dividenti gli Italiani. Questi però sono costretti dalla politica ad aiutarli nei momenti di vacche magre, sotto la minaccia di chiusura di aziende e il licenziamenti di operai. Un caso per tutti “ALITALIA”.


La politica, dopo tanti proclami e slogan elettorali, per aiutare le medie piccole e micro imprese, dopo riunioni e tavole rotonde, prende una decisone importantissima (sempre secondo il modo astratto e distratto di vedere la realtà degli Italiani e dell’Italia), dopo una lunga e travagliata gestazione, con un parto gemellare partoriscono un vitello grasso e pieno di salute per i senza cuore (le banche) e un topolino invisibile e virtuale per le medie, piccole e micro imprese. Si inventa i bond, vitello grasso per la banche senza cuore, così i profitti aumentano e le speculazioni anche, sempre a discapito delle piccole imprese e degli Italiani. Per le medie piccole e micro imprese, invece, hanno inventato i James Bond, un personaggio, sempre di fantasia dei servizi segreti Inglesi, molto raffinato. Il suo codice identificativo è 007, doppio zero: licenza di uccidere le medie piccole e micro imprese Italiane. Con la crisi mondiale attuale, gli imprenditori operai della media, piccola e micro impresa si trovano a dover prendere una decisione importante: chiudere le loro attività e riempire le fila già stracolme di Disoccupati che non hanno nessun tipo di aiuto dalla politica e dalle banche, oppure, in alternativa, affrontare le conseguenze che comportano una dichiarazione di fallimento. In Italia, per fortuna, ci sono gli Italiani dal cuore d’oro che intervengono laddove la politica dal cuore di pietra e le banche senza cuore lasciano fallire un’azienda! Prendiamo il caso di un’azienda nata in provincia di Brescia nel 1815, che fa parte del Consorzio per la tutela del Grana Padano. Dunque tutela il made in Italy tanto pubblicizzato e decantato dalla politica dal cuore di pietra in ogni circostanza elettorale e propagandistica. Ma intanto l’imprenditore operaio si è visto negare un prestito di 150,000 mila euro che gli serviva per pagare una fattura per la fornitura di latte nonostante si sia presentato in banca con tutta la documentazione necessaria per aver accesso a questo fido (sempre propagandato all’opinione pubblica dai cuore di pietra) La banca senza cuore non può intaccare il vitello grasso, non è ancora così grasso da poter far fronte alle esigenze così inique di uno sconosciuto e piccolo imprenditore, quindi il prestito non lo concede. L’imprenditore, preso dallo sconforto, mentre continuava a lavorare manualmente, pensa come evitare il fallimento della sua piccola azienda. Dopo poco tempo l’idea arrivò: inviò il nuovo listino prezzi ai clienti, alle famiglie e ai Gruppi di acquisto solidale (associazioni dei consumatori che istaurano un rapporto diretto con i piccoli imprenditori).

La risposta positiva delle mille famiglie dal cuore d’oro non si fece attendere: si presentarono in questa piccola azienda per salvarla, acquistarono in anticipo le forme di Grana Padano ancora in fase di stagionatura, versarono la somma di 150,000 Euro! Così il caseificio si era salvato, grazie al cuore d’oro delle mille famiglie Italiane. La politica dal cuore di pietra, forse venuta a conoscenza di questa situazione, si starà interrogando come mai il James Bond non è riuscito nella missione di uccidere la piccola impresa. Le banche senza cuore sono impegnate ad accudire i Bond, nella Stalla climatizzata, questo vitello grasso che, grazie alla politica dal cuore di pietra, diventa ogni giorno più grasso. Sempre alle spalle degli Italiani chiaramente.La piccola azienda nata nel 1815 (quando l’Italia era ancora divisa e già si cominciava a respirare l’aria della unificazione, che sempre la politica del cuore di pietra vorrebbe minare) poteva mai spaventarsi di una politica vuota di contenuti, di valori e dal cuore di pietra? delle banche affaristiche e strozzine senza cuore? Ha visto la luce dell’unione dell’Italia, è riuscita a sopravvivere a due guerre mondiali, alla crisi mondiale del 1929, e di tutte le nefandezze che la politica cuore di pietra ha prodotto in questi anni. Mi permetto di dire alla politica dal cuore di pietra che la frase “ l’Italia è fatta, ora facciamo gli italiani doveva essere: “l’Italia e gli Italiani sono fatti, ora facciamo i politici per il bene dell’Italia e degli Italiani”. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares