• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Champions League, sorteggi amari per le italiane

Champions League, sorteggi amari per le italiane

I sorteggi per gli ottavi di finale di Champions svoltisi lo scorso 18 dicembre si sono purtroppo rivelati durissimi per le tre squadre italiane rimaste in lizza nella massima competizione europea.

Poteva andare sicuramente meglio per Inter, Milan e Fiorentina.
Infatti anche quest’ anno le squadre italiane sono state particolarmente sfortunate nei sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League.
 
L’ Inter affronterà il Chelsea, il Milan sfiderà il Manchester United e la Fiorentina è capitata contro il Bayern Monaco, che ha fatto scivolare la Juventus in Europa League.
 
Insomma, sarebbero potute capitare avversarie un po’ più abbordabili come Siviglia, Bordeaux, Olimpiacos e Cska di Mosca.
 
José Mourinho se la dovrà vedere quindi con la sua ex squadra, attualmente allenata da Carlo Ancelotti. Il Chelsea, tra le migliori squadre della Premier League, viene addirittura considerato tra le favorite a vincere l’attuale edizione di Champions League.
 
Il Milan ha affrontato parecchie volte il Manchester United negli ultimi anni ottenendo buoni risultati. Lo United però, nonostante la partenza di Cristiano Ronaldo, rimane una squadra fortissima, da non sottovalutare assolutamente, anche perchè, come il Chelsea, sta disputando un ottimo campionato. Non sarà certo facile per Leonardo, al primo anno da allenatore, preparare la giusta squadra per affrontare una partita così importante.
 
La Fiorentina ha invece beccato la squadra peggiore che gli poteva capitare. Alla squadra di Firenze è perciò servito poco classificarsi come prima del girone, dato che dovrà affrontare proprio il Bayern Monaco, che era ritenuto l’unico avversario veramente pericoloso tra le seconde classificate.
 
I sorteggi sono quindi stati davvero duri per le italiane ancora impegnate in Champions League, che per riuscire a passare il turno, dovranno essere al cento per cento.
 
Le gare d’andata si svolgeranno tra il 16-17 e il 23-24 febbraio, quelle di ritorno, invece, tra il 9-10 e il 16-17 marzo.
 
 
Questi gli ottavi di finale:
 
Stoccarda Barcellona
Olimpiacos Bordeaux
Inter Chelsea
Bayern Monaco Fiorentina
Cska Mosca Siviglia
Lione Real Madrid
Porto Arsenal
Milan Manchester Utd
 
 
 
 
 
 
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares