• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Alessandra Incoronato rischia la vita per sensibilizzare il (...)

Alessandra Incoronato rischia la vita per sensibilizzare il governo

Alessandra Incoronato rischia la vita per sensibilizzare il governo affinché si renda conto che le persone disabili non riescono a vivere con pochi spiccioli si pensione.

Quando una persona con disabilità indipendentemente dalla gravità del disagio che vive si scontra con una nazione, un governo o una città che poco o niente fa per tali problematiche, allora la disabilità diventa un ostacolo per il vivere il quotidiano.
 
Parlare di argomenti come quelli della disabilità è sempre difficile, chi sceglie di farlo solitamente lo fa o perché vive una disabilità oppure ha un familiare con disabilità.
 
Alessandra Incoronato, affetta da una malattia progressiva e terminale, chiamata Amiotrofia Spinale tipo 2, è il Presidente dell’Associazione "Diritto alla Vita", che si occupa di tutelare i Diritti dei disabili ed anziani non più autosufficienti.
 
Alessandra anni fa andava in giro casa per casa sempre con lo stesso titolo di Presidente e in queste case di disabili trovò l’inimmaginabile, le persone erano impossibilitate per la loro grave dipendenza, a mangiare, bere, andare in bagno, ecc. ed erano in mezzo ai topi, bagarozzi, feci, urina e vermi.
 
Così decise di iniziare lo sciopero della fame e vinse la prima battaglia, riuscì a fare avere un’assistenza decente a coloro a cui la vita ha regalato poco o niente.
 
Da allora decise di intervenire con manifestazioni e scioperi della fame ogni volta che si ripeteva un’ingiustizia. Oggi Alessandra sta continuando uno sciopero della fame per sensibilizzare il governo affinché si renda conto che le persone disabili non riescono a vivere con 255,13 € più 470,00 € di accompagnatoria, per chi ne ha diritto.
 
La battaglia di Alessandra è la battaglia di tutti noi, non possiamo permettere che questa protesta passi inosservata, una persona sta rischiando la vita; è ora che le istituzioni intervengano per porre una soluzione seria al problema che Alessandra Incoronato a posto a tutti livelli istituzionali. Alessandra Incoronato ha dichiarato più volte che non mollerà fino alla morte.
 
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare" (Albert Einstein).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares