• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > A-ART, il nuovo portale d’arte-artigianato

A-ART, il nuovo portale d’arte-artigianato

Nei periodi di crisi economica si sa la creatività paga, soprattutto se un’idea innovativa si fonde con professionalità di alto livello, bassi costi e tecnologie all’avanguardia.
 
E’ questo il caso di A-art.it, il nuovo portale coloratissimo e pieno di contenuti che lega arte, artigianato e tecnologia attraverso percorsi culturali sempre diversi, volti a valorizzare la creatività e la peculiarità di ciascuna azienda. L’intento è quello di creare una rete, che come un filo rosso invisibile, unisca gli artisti e le aziende artigiane, considerate spesso a torto troppo piccole per poter ottenere spazi di visibilità nel circuito pubblicitario-mediatico principale. Può capitare quindi attraverso il portale, di scoprire realtà alternative e inaccessibili normalmente ai non addetti, in cui, per esempio, artigiani-stylist ridefiniscono il concetto di moda attraverso proprie reinterpretazioni e sensibilità. Con il portale, che è una sorta di allegato della rivista online contesti.eu, si va alla ricerca di mondi dimenticati, di aziende con prodotti peculiari e ad alto contenuto artistico che hanno voglia di eccellere o di rivalutarsi, trainando così anche i territori di cui rappresentano o rappresentavano la punta di diamante.
 
A-art.it è dunque pieno di immagini, video, documenti, articoli che rendono interessanti i contenuti per chiunque navighi e voglia accostarsi a realtà nuove: a soli dieci giorni dalla nascita cioè dal primo dicembre, contava già 26.183 accessi con ben il 30% dei visitatori che si sofferma sulle pagine del portale per almeno 2 minuti o più.
 
Per saperne ancora, A-art è presente anche su Facebook e Twitter, per non perdere mai il filo che lo lega alle aziende e soprattutto ai lettori curiosi e attenti.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares