FARSA > Mimica da
sballo e slogan da fanfara.
Il primo, se non unico, obiettivo dei più rampanti leader
politici “innovatori” è quello di apparire e di catturare l’attenzione coinvolgendo
emotivamente.
NON CONTA la portata e la complessità dei temi in esame, né la
natura e la rilevanza dei relativi “contenuti”, per dei confronti (dibattiti) che
puntano di fatto a risultare tanto semplicistici quanto incalzanti.
Tant’è che detti
“alfieri mediatici” più si assomigliano e più si attaccano.
Quesito.
E’ questa
la linea maestra della “nuova” politica?
Di certo al futuro del paese reale non
servono promesse “facili” e slogan “mirabili” da campagna elettorale permanente.
E la risposta
non è nel colore delle “alleanze” di governo.
Resta piuttosto da sperare che certi
prototipi di politici “roboanti” finiscano presto nelle retrovie. Anche perché non
saranno mai loro a pagare il conto di cotanto funambolico ping-pong.
Per certo
non è così che si supera La crisi – Atto secondo che da anni …