• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Perché Sanremo "era" Sanremo

Di (---.---.---.100) 18 febbraio 2012 14:18

Ma questo Marco Carta chi è?


E soprattutto da quando il numero di fans e di dischi venduti è garanzia di qualità? Ma è musica o il guinness dei primati? Si applica l’auditel e il numero di tag nella composizione di un brano?

Basta con questi fenomeni televisivi che hanno successo solo perché bellocci e perché inflazionati mediaticamente. Fare musica non è essere inquadrati diverse ore al giorno da una telecamera mentre si litiga con tizio o caio per poi essere salvato dal televoto perché la ggente da casa ha capito che tu sei uno vero dentro, mentre quella dell’altra squadra era un’arpia che ti dava addosso perché non è vera dentro. Questo è televisione, la musica dovrebbe essere altro e non mi stupisce che lo show business, i talenti televisivi, abbiano colonizzato Sanremo, che non è mai stato una riserva indiana della buona musica, ma più un giocattolo delle case discografiche.

E’ un caso che il sedicente festival della canzone italiana premi l’artista che vince sanremo e non la canzone? Chi ha vinto 5 anni fa, ricordate l’interprete vittorioso o il pezzo?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox