• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di mabo

su Crisi finanziaria: colpe e colpevoli


Vedi tutti i commenti di questo articolo

mabo 17 febbraio 2009 00:36

Caro Damiano quando gli argomenti vengono descritti con questa semplicità meritano un plauso particolare perché spesso l’economia viene trattata come una materia ostica ai più, mentre qualsiasi argomento, anche il più specialistico se viene divulgato come tu, magistralmente, hai fatto assume una valenza educativa.

Educare (la spiegazione non è per te, che sicuramente il latino potresti insegnarmelo), deriva dal latino Educere (trarre fuori, tirar fuori), in senso più ampio affrancare dall’ignoranza.

Educare non è una prerogativa di molti, purtroppo, ma chi la possiede è degno di considerazione.

Complimenti.

 

A proposito di economia credo che in questo settore gravitino troppi personaggi (apprendisti stregoni, millantatori, falsi amici, idioti tornacontisti, ladri laureati), che riescono a convincere chi è già predisposto a farsi fregare o chi vuole ottenere, avidamente, troppo dai propri risparmi.

Bisogna cominciare a dire chiaramente che esistono prodotti assicurativi e/o finanziari che non garantiscono neanche il capitale versato dunque perché dare in gestione i propri risparmi a gente senza scrupoli ben sapendo che alla fine del contratto non si otterranno neanche i soldi versati ?????

 

Un saluto

Mauro Bonaccorso

 


Vedi la discussione






Palmares