• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Yes we Cat: la più grande mostra felina sabato 21 e domenica 22 alla Nuova (...)

Yes we Cat: la più grande mostra felina sabato 21 e domenica 22 alla Nuova Fiera di Roma

Yes We Cat è lo slogan dell’edizione 2009 del MagnifiCat, che sabato 21 e domenica 22 novembre torna alla Nuova Fiera di Roma. Una mostra che è il più importante evento nazionale interamente dedicato ai gatti: più di 500 felini per oltre 200 razze, provenienti dai migliori allevamenti mondiali, esibiranno il loro charme e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, i trovatelli in cerca di adozione. L’evento culturale e sociale, alla decima edizione, conta oltre 9.000 mq di stand, palchi, scenografie, mercatino gattofilo, mostre e aree di adozioni è patrocinato dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio e collabora, per l’adozione dei gatti trovatelli, con l’Associazione Romana Cura Animali e Ambiente "Arca", partner storico della manifestazione.

Una delle mostre più curiose e interessanti, evento atteso dai gattofili di tutta Italia, è quello che sabato e domenica riunirà 500 gatti provenienti da tutto il mondo: si tratta di MagnifiCat Show, la mostra felina che prende il via questo week end a Roma e che nelle ultime edizioni è riuscita a coinvolgere quasi 30.000 visitatori tra curiosi, simpatizzanti e visitatori di ogni età. Durante la mostra verranno premiati i gatti più belli provenienti dai più grandi allevamenti ma non solo: come ogni anno, ma con un numero maggiore di esemplari, si svolgerà l’iniziativa “Qua La Zampa”, l’associazione Arca darà infatti in adozione i “trovatelli” in cerca di un padrone! 
 
Spazio anche alla cultura e allo svago (naturalmente a tema) sarà quello dedicato alle attività corelate all’evento. Così mentre un’equipe di preparatissimi veterinari saranno a disposizione del pubblico per soddisfare le curiosità più disparate e risolvere tutti i problemi legati alla buona cura dei felidi casalinghi, uno staff di animatori travestiti da gatto si occuperà di accogliere tutti i bimbi che arriveranno alla mostra intrattenendoli con giochi, spettacoli e musica.
 
Immancabile il merchandising: un vero e proprio villaggio commerciale ricreerà con editoria, oggettistica, gadget, mostre e veterinaria tutto ciò che è legato al mondo felino. L’iniziativa ospiterà anche un obiettivo solidale intitolato “tutti i colori del mondo”, che si prefigge di raccogliere attraverso la presenza di alcuni importanti testimonial i fondi necessari per l’imminente costruzione di un ospedale e di una scuola a Kinshasa , per aiutare i bambini del Congo.
 
 
LINK: se ne parla anche su Radio Sapienza, all’interno della trasmissione Onde Radio 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares