• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > “Ti ricordi quannu…”, maratona in diretta radio per raccontare le tradizioni (...)

“Ti ricordi quannu…”, maratona in diretta radio per raccontare le tradizioni siciliane

Sabato 19 dicembre i centri storici di Alcamo, Trapani e Marsala si agghindano a festa per una manifestazione etico-culturale che raccoglie in una stessa iniziativa fenomeni folkloristici riguardanti le nostre tradizioni.

“Ti ricordi quannu…” è così uno spettacolo interattivo e ricco di eventi, distribuiti sulle tre piazze siciliane e trasmesse in diretta dalle emittenti radiofoniche Radio Azzurra, Radio Cuore e Radio Alcamo Centrale.
 
Le fasi salienti e più curiose dell’evento saranno anche trasmesse in differita su Alpa1. Dalle 19.30 in poi, all’interno dell’iniziativa prenderanno il via tanti appuntamenti suddivisi per settore: Musica - Folkore - Comicità – Teatro - Gastronomia.
 
Parteciperanno all’evento personaggi e comici come Ivan Fiore, Alessandro Gandolfo, Salvo Piparo; cantastorie come Nono Salamone, Otello Profazio, Peppino Castro; gruppi teatrali quali Mivas, Amici di Nino Martoglio, Sipario, Danzarkè; gruppi Folkloristici tra cui Cielo D’Alcamo, Erice Folk, Marsala N’festa.
 
La sera dalle piazze di Alcamo e Marsala si esibiranno anche le band musicali dei QBETA e AKKURA. L’intera manifestazione, come precedentemente accennato, sarà interamente trasmesso in diretta sul circuito a diffusione provinciale di Radio Alcamo Centrale , Radio Cuore e Radio Azzurra Marsala. Il tutto condotto dalle due speaker Tanya Conticelli e Rosaria Ferrito, coadiuvate dalla simpatia dei numerosi ospiti in studio e da uno stuolo di inviati sguinzagliati per le piazze (nei centri storici di Alcamo ci saranno Fabio Barbera e Frankino Ganci).
 
La radio però questa volta si ascolta, si vede, si gusta: tutte le iniziative, infatti, sono raggiungibili dal vivo e assolutamente gratuite. Tante novità e curiose iniziative si vanno aggiungendo in queste ore permettendoci così di anticipare in modo ludico e coinvolgente le incombenti festività!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares