• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Recessione Italia. Marcegaglia: Non sono un corvo

Recessione Italia. Marcegaglia: Non sono un corvo

"Non penso di essere un corvo ma anzi una delle poche che ancora crede che a fine 2009 si possa vedere un po’ di miglioramento in questo Paese" dice la Marcegaglia, presidente di Confindustria, rispondendo alle accuse lanciate ieri dal Ministro Scajola, e aggiunge che stanno spingendo "affinchè si possa uscire da questa crisi il prima possibile"

"Basta corvi e i loro studi che rivedono al ribasso le stime degli istituti internazionali..." era stato il commento del ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola a quei rappresentanti di Confindustria che vedono "nero" nel futuro economico italiano.

Aspre critiche anche all’OCSE ed al FMI che sono colpevoli di generare panico con le loro fosche previsioni sulla possibile recessione che colpirà il nostro paese in questo anno.

In contemporanea alle dichiarazioni del ministro, l’ANSA pubblica un articolo che riguarda 6 membri dell’Unione Europea e l’attuale crisi economica.

Sarebbe stato aperto un procedimento di deficit eccessivo nei confronti di Francia, Spagna, Irlanda, Grecia, Lettonia, Malta che avrebbero superato la soglia del 3% tra deficit pubblico e prodotto interno lordo.

Questa allarmante notizia fa a pugni con quanto detto da Scajola, forse un po’ troppo ottimista per quanto riguarda il nostro poco roseo futuro economico...



Magari il ministro è abituato a leggere o a guardare solo notiziari e giornali nazionali che, com’è noto, di tutto parlano fuori che di questa crisi.

Magari rivolgendosi ad altre fonti più oggettive si accorgerebbe che questa crisi sta per colpirci in pieno ed in maniera tutt’altro che indolore...

Ma forse è lo stesso...
Pretendere che il nostro governo ci metta al riparo da questa catastrofe è utopistico, visto che governi di altri stati, ben più seri e preparati, non stanno concludendo nulla...




Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares