• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > R2B-Days: la Ricerca Applicata alla crescita dell’Impresa

R2B-Days: la Ricerca Applicata alla crescita dell’Impresa

Mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13 novembre a Bologna, si svolgerà il quinto salone della ricerca industriale: www.rtob.it (Palazzo dei Congressi, in zona Fiera).

Dal 2005 la manifestazione “Research to Business” accoglie importanti istituzioni ed imprese italiane ed estere che espongono i risultati della ricerca e i prototipi. E naturalmente offrono competenze di alto livello a potenziali partner, imprenditori e manager di imprese che guardano al futuro. Si vuole così favorire la collaborazione tra la ricerca avanzata e l’industria a livello nazionale ed internazionale. In questa edizione, oltre alle innovazioni tecnologiche si discuterà in modo particolare della ricerca applicata al settore agroalimentare.

Dunque ci sarà un’area espositiva ricca dei prodotti della ricerca nazionale ed internazionale, e molti eventi ed iniziative che si susseguono in due intensi giorni di workshop specialistici, incontri, nuove imprese, giovani talenti della ricerca, ospiti internazionali e una forte visibilità mediatica.

Inoltre il 24 e il 25 novembre 2009 ci sarà la Fiera Internazionale delle Nuove Tecnologie Digitali a Roma: www.expocommitalia.it (è organizzata dalla Fiera di Roma e da Wireless).

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares