• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Moda Vox Speciale Natale. Idee e consigli per regali originali (e non (...)

Moda Vox Speciale Natale. Idee e consigli per regali originali (e non troppo costosi)

 
25 Novembre. Un mese a Natale e le vetrine già cominciano ad abbandonare l’autunno per vestirsi di rosso.
 
Abitualmente sono anch’io una di quelle "dell’ultimo minuto", quest’anno però ho deciso di muovermi prima, un po’ perché i prezzi sono più bassi (inevitabilmente si gonfiano dall’8 dicembre) e un po’ perché andare in giro per le strade in questo periodo è decisamente meno stressante. Niente bambini che toccano le scaffalature, genitori che urlano (però puntualmente tentano i figli portandoli dove non dovrebbero), parcheggi strapieni, coppie che passeggiano per le corsie e le vie del centro, neanche fossero sul lungomare di Rapallo. La pazzia di Natale nel nostro Paese scoppia a metà dicembre, improvvisamente tutti si ricordano che devono comprare qualcosa e in preda a tic nervosi o alla sindrome dell’elfo con la paresi si danno allo shopping nervoso.
 
Noi preferiamo la calma e il godimento se proprio dobbiamo spendere, quindi di seguito troverete due gruppi di possibili regali natalizi un po’ speciali e fuori dall’ordinario. Come al solito la parola d’ordine è risparmio (sebbene sull’abbigliamento in alcuni casi si salga di prezzo), ho voluto comunque proporvi qualcosa di diverso, d’altra parte conosciamo tutti bene i marchi dei negozi in franchising in cui si può entrare e andare a colpo sicuro, senza prosciugare la tredicesima, di sicuro non devo ricordarvelo io.
 
La prima proposta vede come protagonista il marchio che è una garanzia, ovvero Lush che abbina estetica e multiuso, ho scelto i prodotti di Natale perché sono sempre diversi ogni anno e non si rischia di regalare prodotti abituali. La seconda è basata sul ritorno del gioco vintage, il vecchio Lego cambia veste e diventa lettore Mp3, macchina fotografica digitale (funzionante con schermo Lcd e 3 megapixel), accessorio gioiello, all’occorrenza anello (anche con Swarovski), orecchino o gemello grazie ai venditori http://www.etsy.com/shop/bitsandbadges e http://www.etsy.com/shop/thelovelyteaspoon su Etsy. Entrambi i negozi online spediscono in Italia in circa una settimana, ad un costo di 3 o 4 dollari aggiuntivi.
 
Soli soletti troverete anche i gemelli ispirati a Star Wars, in particolare i C-3PO, non ho potuto fare a meno di includerli perché a mio avviso sono stupendi, ci sono tutti i personaggi della saga e li potete trovare insieme ai gioielli Lego nel primo negozio.
 
Si passa poi al mondo del design che incontra la tradizione asiatica con le Momiji Dolls, ispirate alle geishe e alle figure manga giapponesi, celano sul fondo una frase portafortuna. Ce ne sono di ogni tipo e per tutti i gusti, e ad eccezione di alcune collezioni particolari si aggirano intorno ai 15 euro.
 
 
 
Da sinistra:
Elfino Curioso spumante Lush 4,50 euro
Mela dai ballistica alla mela Lush 3,35 euro
Baloccami balsamo labbra al panettone Lush 6,95
Tart’Ufo sapone al taglio al doppio cioccolato Lush 100gr.4,75 euro
Scarpette Rosse spumante al garofano e rosa Lush 5,50 euro
Lettore Mp3 Lego vari colori 2 gb di memoria 48.99$
Macchina Fotografica digitale Lego 48.99$
Momiji Dolls: le prime tre 15euro
Momiji natalizia con cappello 19euro
Momiji Sakura 17euro
Momiji collezione pasticceria 29euro
Momiji Lucky con capelli rosa 14euro
Lego Anelli e orecchini 5.95$ gemelli 9.95$
anelli con Swarovski 5$
Gemelli Star Wars 17.95$
 
Cambiando un po’ genere ma restando sul vintage mi sono imbattuta in un egregio sito per collezionisti e appassionati di dischi in vinile. Il sito è www.vinylmail.com, ho trovato interessanti le numerose categorie, ma potete scegliere anche in ordine alfabetico. Ci sono tra gli altri le colonne sonore di film e telefilm, i cantanti francesi, gli eurofestival e la black disco. Regalare un vinile fa sempre la sua figura e i prezzi oscillano dai 15 ai 65-70 euro per quelli più pregiati. Se per un articolo del genere non vi azzardate acomprare online potete sempre cercare un negozio simile nella vostra città, sicuramente ce n’è almeno uno.
 
Se avete un parente, di solito acquisito, che non conoscete troppo bene, a Natale sicuramente vi sarà capitato di regalargli delle calze. Contrariamente a quanto si possa pensare, c’è modo ormai di poter spaziare sulle misure (sopra il ginocchio, sotto, effetto reggicalze, effetto ghetta, corte alla caviglia) e sui colori. Per contenere i prezzi, ma liberare l’estro niente di meglio delle fantasie di Happy Socks, che propone calze unisex dai colori sgargianti a righe, a pois, sfumate, natalizie. Le spese di spedizione sono solo 3 euro per l’Europa e consegnano tra i due e i sette giorni.
 
Sempre nel campo abbigliamento, e qui vi conviene puntare al vostro regalo di Natale, in mezzo a milioni di marchi ho scelto Abercrombie & Fitch. Molto costoso, è vero, ma indubbiamente di qualità e sempre in aggiornamento, ha appena aperto un negozio a Milano quindi almeno le spese di spedizione da capogiro imposte dal sito americano si possono evitare. Le t-shirt che vedete sono in edizione limitata solo per Dicembre, i maglioni sono ugualmente di ispirazione natalizia, mentre il piumino verde è di moda comunque, tenetelo presente per un look stagionale.
 
Un recente sondaggio infine, se ci credete, ha dimostrato che il regalo più gradito nel 2009 sarà un libro.
Nel caso fosse vero oltre che urlare dalla gioia potreste scegliere fra questi tre titoli che mi hanno ingolosita.
Il primo è un caso editoriale, lo è stato in 21 paesi, e se siamo fortunati lo sarà anche qui: “Orgoglio Pregiudizio e Zombie” firmato Jane Austen - Seth Grahame-Smith, pubblicato dalla piccola casa editrice Nord, è un riadattamento del celebre romanzo della scrittrice inglese in cui la protagonista oltre a smaniare per l’ormai famoso Darcy si ritrova anche a combattere con gli zombie. La scrittura è divertente, ne ho avuto un assaggio, e magari aiuterà chi non ricorda gli altri scritti della Austen ad avvicinarsi un po’ di più alla sua visione. Ci sono state polemiche per la “violazione di un classico”, ma trovo quasi peggiore la prospettiva che Elton John ne stia già producendo un film, forse con Natalie Portman come protagonista.
Margherita Dolcevita” è un romanzo del 2005 di Stefano Benni e racconta la storia di una 14enne che vive con la famiglia fra città e campagna. Un giorno ecco arrivare sottoforma di cubo nero una famiglia vicina dedita al consumismo, al potere, che usa il fascino della merce per corrompere tutti. Amici o Nemici? Chi può dirlo, con l’ironia intramontabile di Benni, il libro è pubblicato da Feltrinelli.
Audrey Niffenegger, già autrice de “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo”, il 10 novembre ha affascinato i suoi lettori con “Un’ inquietante simmetria”, storia di due gemelle che ereditano la casa della loro zia scomparsa, una casa adiacente un cimitero, con un bizzarro arredamento e bizzarri personaggi di contorno, ma che ha ancora qualcosa da dire, la presenza della zia è più che mai forte... un viaggio per conoscersi e conoscere, pubblicato da Mondadori.
 
 
 
Spero di avervi quantomeno suggerito delle vie da intraprendere, sono rimasta particolarmente stupita dalla digitale in Lego, devo ancora riprendermi dal fatto che sia vera e non un giocattolo di plastica... come al solito buono shopping (di Natale)!
 
 
 
Da Sinistra:
Calze Happy Socks in varie fantasie Corte 7$ Al Ginocchio 10$
Piumino verde muschio Abercrombie&Fitch 170$
Maglione nero e rosso con stelle o legato in vita Abercrombie 108$
T-shirt Fiocco rosso e luci colorate 32euro
Libri: Un’inquietante Simmetria 20euro; Orgoglio Pregiudizio e Zombie 15euro; Margherita Dolcevita 7,50euro
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares