• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Moda e tendenze > Moda Vox. I look economici di Natale e consigli contro il freddo (...)

Moda Vox. I look economici di Natale e consigli contro il freddo polare.

Il Natale è alle porte ed ecco la proposta di Moda Vox per due look sfoggiabili in qualsiasi serata delle vostre feste.

Il primo è dedicato alla tradizione del rosso prendendo in considerazione il tessuto ispirato al tartan, che ora va tanto di moda, la pelliccia rigorosamente sintetica e in taglio gilet, il tutto abbinato ad accessori particolari come la borsa a forma di dado e il pendente "con dollaro" che ricorda un po’ lo Scrooge di "A Christmas Carol", ma anche un po’ quello rivisitato della Disney, l’avarissimo Paperone.
 
Il secondo look, simpaticamente definito "Nerd Chic" si basa fondamentalmente sull’accostamento del nero, reso un po’ più originale dai pois (sia nella giacca che nei risvolti delle scarpe) e dalle frange a taglio laser per la gonna, ricavate dalle catene per la borsetta. L’abbinamento di t-shirt e gonna elegante mi è sempre piaciuto molto, quest’anno la SweetNSour ha riproposto il tema Star Wars ad un prezzo accessibilissimo quindi ho colto l’occasione al volo. Se non vi fidate troppo di me sappiate che recentemente dando un’occhiata alle tendenze nelle sfilate lo stesso look è stato proposto da DSquared, il marchio giovane dei gemelli Dean&Dan venerato da Madonna.
 
Ed ora veniamo ai chiacchieratissimi e bistrattati stivali UGG, che io trovai l’anno scorso con molta fatica e che invece ora riempiono le vetrine più del classico zampone di capodanno. Si può tranquillamente ammettere che la forma di questi stivali non sia neanche lontanamente accattivante o femminile. L’attenzione è d’obbligo nello scegliere gli abiti con cui portarli, le migliori opzioni sono: i jeans stretti (o dei pantaloni non troppo larghi) oppure le gonne corte, altro purtroppo è difficile proporre. Gli Ugg Boots originali scamosciati, con interno in pelo di pecora, costano attualmente intorno ai 200 euro, mi permetto di suggerire quindi le innumerevoli altre versioni presenti sul mercato che si aggirano intorno ai 30 e che assicurano lo stesso identico risultato.
 
Perchè scendere a patti con la moda e indossare uno stivale tozzo, triste e monolitico? Innanzitutto perchè se vi siete accorti del freddo polare che imperversa nel nostro Paese vi siete anche accorti che i piedi iniziano a congelarsi appena messo il piede fuori dalla porta. Con questi stivali il problema non sussiste, avrete i piedini caldi anche se girate per le strade illuminate per delle ore, parlo per esperienza. Insomma vi si gela tutto il resto ma i piedi no (ed è già qualcosa).
 
In più la storia degli Ugg è affascinante, avvolta dal mistero e coinvolge una categoria di sportivi che spesso dettano la moda: i surfisti. Si dice infatti che siano nati negli anni ’20 in Australia, per i piloti, e che siano stati indossati dai surfers e dai nuotatori professionisti tra gli anni sessanta e settanta per riscaldarsi dopo aver saggiato le fredde acque oceaniche. Noi non avremo l’Oceano e le onde da surfare, ma abbiamo le correnti Siberiane e c’è sicuramente dell’eroico nel riuscire a domarle.
Auguro a tutti i miei lettori un felice Natale, nella speranza di esservi stata utile per prevenire la crisi del "cosa mi metto?" Vi rimando alla puntata pre- capodanno per dei look adatti all’occasione. Ancora milioni di Auguri.
  
 
Nella foto da sinistra: Berretto rosso Camaieu 5.95euro
Camicia a quadri con maniche a tre quarti Cache Cache 29,90euro
Collana placcata oro con simbolo dollaro Kitson 30,81euro
Gilet falsa pelliccia con laccio in pelle Cache Cache 34,90euro
Borsetta dado rossa Annie Poodle 17$
Scarpa rossa con dettaglio gioiello Asos 55,46euro
Pantalone taglio tuxedo Gap 55,46euro
Calze pesanti tinta vinaccia 11euro
Gruppo di bangles colorati French Connection 22,18euro
 
 
 
Da sinistra: Cappello nero a tesa larga con fascia in pelle H&M 39,95euro
Borsetta con catenelle effetto frangia Warehouse 46,83euro
Giacca avvitata con fodera a pois Annie Greenabelle 64£
T-shirt stile retrò con stampa Star Wars SweetNSour 18£
Borsa grigia effetto tagliuzzato Max Clondon 45,60euro
Orecchini "labbra" rossi Asos 7,39euro
Anello a forma di fiore con brillanti Oasis Vintage 19,72euro
Gonna con frange taglio laser Rare 59£
Scarpe con risvolti fantasia Irregular Choice 86,27euro
Spilla a fiore oversize Blakegodbold 55,46euro
Parigine in lana Sockdreams 30$

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares