• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > Lezione di una precaria, Roma 3 ottobre 2009

Lezione di una precaria, Roma 3 ottobre 2009



Cari lettori di Agora Vox, questa volta non voglio proporvi nessun articolo mio, con parole scritte davanti ad un compiute impersonale, senza anima e senza emozioni, voglio proporvi un ntervento di una precaria, Barbara, nell’assemblea tenuta sulle scale del ministero dell’istruzione, alla conclusione della manifestazione dei precari della scuola. L’intervento spiega il dramma e le ripercussioni sui tagli alla scuola, su mafia e legalità, istruzione e degrado. 

Commenti all'articolo

  • Di Rocco Pellegrini (---.---.---.3) 15 ottobre 2009 18:41

     grazie per questo video. Questa roba non si vede in tv ma è molto interessante perchè fa capire come sta la gente trattata da paria e, però, è incoraggiante perchè dimostra la ragazza che parla di avere energia e forza per lottare contro i porci che sono al governo e la loro squallida cultura.

  • Di Doriana Goracci (---.---.---.52) 16 ottobre 2009 09:58
    Doriana Goracci

    http://snipurl.com/sjkfy a questo link, è verificabile pubblicamente come Consultazione atti amministrativi pubblicati all’Albo Pretorio di Desenzano sul Garda la MOZIONE DI SFIDUCIA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, Maria Stella Gelmini, Proposta N. 20561,Atto 33 del 31/03/2000, PRESENTATA DAI CONSIGLIERI DI MINORANZA E RINVIO ELEZIONE NUOVO PRESIDENTE: APPROVATA, e con le presenze e i nomi di tutte le consigliere e consiglieri, compresa la nostra attuale Ministro della Pubblica Istruzione MARIA STELLA GELMINI. Motivazione del partito Forza Italia: ” manifesta incapacità ed improduttiva politica ed organizzativa”
    Lo sappiamo oggi, grazie a comuni navigatori della Rete e la notizia rimane sotto controllo e contenuta Sinistramente…Libera stampa che affolla la Piazza del Popolo, il 3 ottobre, mentre i precari stanno sulle scale del ministero a decine di migliaia da tutta Italia.
    E la Lezione di Giornalismo e Informazione ce l’ha data Barbara, una precaria siciliana: http://www.reset-italia.net/2009/10/05/il-3-ottobre-in-piazza-cera-anche-barbara-precaria-pasionaria-insegnante-siciliana/

    Scusami se mi cito Vitof, l’importante è che ce l’abbiamo fatta a farla vedere, questa donna comune...
    GRAZIE!

  • Di (---.---.---.206) 14 dicembre 2010 18:21

    Sui contenuti si può discutere e pure essere d’accordo su qualche cosa, ma, mi chiedo, un Docente non dovrebbe forse evitare di scendere così in basso? 
    L’eleganza dove è andata a finire?

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares