• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > La mia risposta al Ministro Alfano

La mia risposta al Ministro Alfano

Carissimo ministro,

chi le scrive è un semplice cittadino indignato per le parole da Lei dette nella giornata di ieri sulla frequentazione di convegni e trasmissioni televisive da parte dei magistrati. Ecco, indignato è poco, perché non posso esprimere sinceramene ciò che penso, potrei offendere qualcuno, ma lasci che le dica un paio di cose:

1) Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino e tanti altri ancora ci hanno insegnato che nelle scuole, nelle convention e nelle trasmissioni televisive è fondamentale parteciparvi perchè è utile all’insegnamento della legalità, apprendendo nello stesso tempo (da persone di mestiere come i magistrati) come fronteggiare il fenomeno e metodo mafioso così come per qualsiasi altra organizzazione criminale, aiutando così il cittadino a capire e ad emarginare il problema, cancellando l’omertà, la paura e soprattutto trasmettendo fiducia nelle istituzioni adibite a tale scopo.

2) Piuttosto, Ministro, mi appellerei ai politici nel fare attenzione alle frequentazioni non del tutto limpide e chiare che gli stessi hanno.

3) La mia migliore risposta, carissimo Ministro, sa qual’è? Un frammento video della lezione (una delle tante) che il Procuratore Aggiunto di Palermo Paolo Borsellino fece il 26 maggio 1989 a Bassano del Grappa, con oggetto dell’incontro: "CONTIGUITÀ’ MAFIA-POLITICA".

Buona Visione Ministro Alfano.
 

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.23) 11 dicembre 2013 20:24

    Sig ministro ALFANO VISTO CHE ALLE PROTESTE DEI FOLCONI MATTERA TUTTE LE FORZE DELLO STATO ,IL VOTO DEL NUOVO PARTITO FONDATO DA LEI E GENTE COME LEI CHE NON CAPISCE CHE

    QUI CE GENTE CHE STA MORENDO DI FAME SE LO FACCIA DARE DI TUTTE LE FORZE DELLO STATO SCUSI DELLA MIA OTTOGRAFIA MA IO SONO UN POVERO E ONESTO CITTADINO SICILIANO CHE FINO AD OGGI MI SONO FIDATO DI LEI GRAZIE E CON IL SUO BELLISSIMO STIPENDIO BUONE FESTE E IO E NOI TUTTI PAGHEREMO LE TASSE

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares