• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Il popolo viola di nuovo in piazza per la difesa della Costituzione

Il popolo viola di nuovo in piazza per la difesa della Costituzione

Un quintale di melassa amorevole dal giorno dell’attentato al premier si è riversato sulle impaurite schiere della opposizione. Il ricatto morale infondato - inventato di sana pianta - per cui chiunque si opponga apparterrebbe al popolo dell’odio pare funzionare mentre nei media di regime fan passare l’idea che nuove regole ad personam siano in realtà accettate e benvenute come riforma della giustizia. E’ ora di riprendere in mano il bandolo della matassa e riproporre il tema della difesa della costituzione. Tutti in piazza col popolo viola il prossimo 30 gennaio.

Di fronte all’ennesimo tentativo di saccheggiare la Costituzione, che si concretizza principalmente nelle manovre del Governo per garantire impunità a Berlusconi (a partire dal nuovo Lodo Alfano) e nei proclami irresponsabili di qualche ministro che chiede addirittura la cancellazione dell’Art.1 (L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro…), abbiamo soltanto due strade: o assistere passivamente al delirio distruttivo dell’establishment berlusconiano o reagire con la prontezza e la determinazione democratica che la situazione richiede. Noi scegliamo la seconda.
 
La Costituzione della Repubblica Italiana nata dalla Resistenza antifascista rimane, ad oltre 60 anni dalla sua emanazione, il principale strumento di garanzia del patto di convivenza civile di una società che fonda le proprie basi sul principio di uguaglianza tra i cittadini e l’anticorpo più efficace contro il rischio di nuove derive autoritarie.
 
E’ per questo che ad ogni cittadino democratico compete difenderla. Noi siamo tra questi.
 
Invitiamo i cittadini e le forze democratiche del Paese ad organizzare sabato 30 gennaio, contemporaneamente in tutte le città italiane, sotto le Prefetture,  sit-in in difesa della Costituzione.
 
Promuovono Comitato 30 gennaio – pagina del Popolo Viola
 
Info: [email protected]

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares