• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > I Molinari fanno l’impresa: campioni del mondo!

I Molinari fanno l’impresa: campioni del mondo!

Quando pensiamo al golf ci viene in mente uno sport per anziani e ricchi imprenditori, solo dopo magari pensiamo a Tiger Woods, famosissimo e bravissimo golfista. Da ieri pensando al golf potremmo pensare anche ai fratelli Molinari, Edoardo e Francesco.
 
I fratelli Molinari hanno condotto l’Italia a una storica vittoria, con 259 colpi si sono aggiudicati la World Cup, che si è disputata in Cina. Gli azzurri hanno preceduto di misura gli irlandesi McIlroy e McDowell e gli svedesi Karlsson e Stenson, campioni uscenti. Grazie ai due fratelli torinesi l’Italia ha vinto la prima coppa del mondo di golf della sua storia. L’impresa di Francesco ed Edoardo Molinari corona un anno importante per il golf azzurro, si tratta infatti della ventiseiesima vittoria italiana del 2009 in campo internazionale.
 
Gli azzurri, secondi dopo il terzo giro, hanno rimontato gli avversari e poi hanno mantenuto un vantaggio minimo fino al colpo decisivo. Finale con brivido, all’ultima buca la pallina è finita in bunker, un banco di sabbia, ma Francesco ha eseguito una grande uscita.
 
Questa vittoria così importante potrà dare una grande visibilità a questo sport minore. Dovremo ringraziare i fratelli Molinari se l’Italia riuscirà ad aprire maggiormente i propri confini sportivi, se riuscirà ad andare oltre il calcio, se riuscirà a conoscere nuovi sport che si potrebbero rivelare molto interessanti. In attesa delle Olimpiadi del 2016 gli italiani possono iniziare ad appassionarsi a questa disciplina, che sarà reinserita nelle discipline olimpiche proprio a partire dai Giochi Olimpici del 2016.
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares