• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > E’ ufficiale: Il virus H1N1 è sparito. Con i nostri soldi

E’ ufficiale: Il virus H1N1 è sparito. Con i nostri soldi

Vorrei sapere quanti morti ha fatto oggi il virus H1N1, per favore.
Ehi giornali, quante persone sono in rianimazione?

Ah, poi mi sono dimenticato come devo lavarmi le mani.
Cari tg, allora come va con lo squalene?

Ecco. Finalmente ho trovato una notizia su Il Mattino.

"Napoli, pieni i frigoriferi delle Asl. Flop vaccini, inutilizzate 920mila dosi". Ma è possibile che nessuno si ammali più e nessuno ha più paura di morire?

Se la matematica non è un’opinione, solo nei frigoriferi delle Asl di Napoli ci sono 6.440.000 euro , 920.000 vaccini che costano 7 euro ognuno.

Solo 53.558 dosi sono state utilizzate a Napoli, una città di 970.000 abitanti circa. Come sarà data la notizia secondo voi?

Dompè, Presidente di Farmaindustria, due giorni fa: "I soldi spesi per i vaccini contro l’influenza A non sono soldi buttati via. Costa molto meno vaccinare che curare persone malate".

Fazio, Ministro della Salute, ieri non solo ha parlato di un nuovo supervaccino contro tutte le influenze, ma ha anche dichiarato: "Per ora abbiamo speso meno di tutti gli altri Paesi Europei e abbiamo ottenuto i risultati migliori. La spesa pro-capite per i vaccini in Italia è stata inferiore a quella di Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti e Canada e abbiamo ottenuto buoni risultati anche in termini di contenimento dei decessi."

Napoli è un caso esemplare, perchè qui il mese scorso l’incidenza dell’influenza A (e quindi anche la paura del contagio?) era il doppio della media italiana: non bisogna dimenticare che proprio la mia città, all’inizio dell’influenza mediatica, è stata realmente la città più colpita dall’Influenza A.

Ricordate Ferruccio Fazio che disse il 4 novembre? "Colpa della promiscuità e del clima."

Vabbè una nota positiva in tutto questo c’è: i tifosi napoletani non dovranno subire più il famoso coro razzista: Solo il colera! Avete solo il colera!

Cari milanesi, veronesi e bergamaschi, mi dispiace per voi ma domenica allo stadio dovrete cantare: Solo il vaccino! Avete solo il vaccino!

Tzè. Vuoi mettere la soddisfazione.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares