• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Dopo le primarie, tutti uniti!

Dopo le primarie, tutti uniti!

Iniziamo subito con il messaggio ben augurante di qualche mese fa di uno dei principali fondatori del partito, l’ Ex Presidente del Consiglio Romano Prodi : "Dopo le Primarie, tutti Uniti!"


Franceschini dopo la vittoria di Bersani è prontissimo ad essere Unito: "Nessun incarico per me, darò comunque una mano al partito".

D’Alema tutto sommato, si Unisce allo sconforto dello sconfitto Marino: "E’ tra i miei più bravi e validi collaboratori della Fondazione Italiani Europei, che si è preso la libertà di candidarsi".

Rutelli può vantarsi di essere il più Unito di tutti: "Occorre iniziare un percorso diverso, con persone diverse".

Prodi ciononostante insiste con gli auguri: "Se qualcuno se ne va non succede niente, ma globalmente il partito resterà Unito".


La Binetti è la più fiduciosa nell’Unità del partito: "Resterò nel Pd sperando che Bersani dia pari dignità a tutti".

E allora Bersani, a cui tutti bisognerebbe essere Uniti, punta su Casini e Vendola.

Tutt’ad un tratto spunta Veltroni, il più complicato, perchè è Unito ma non vuole Unirsi con chi vuole Unirsi Bersani: "Impensabile unire Sinistra Radicale e Udc".

Da ricordare ai sognatori ed ai più romantici, l’ultima veramente Unita, con la U maiuscola, ad un esponente del PD: la tenera moglie di Piero Marrazzo, che dopo lo scandalo trans dell’incauto marito, ha dichiarato "Io non lo lascio".

Ciononostante, l’amara metafora del Partito Democratico e di tutto questo, resta l’omicidio di Castellammare di Stabia: Luigi Tommasino, Consigliere Comunale del PD, fu barbaramente ucciso in auto, il 3 febbraio 2009, davanti agli occhi del proprio figlio. Pensate un pò le bizzarrie della natura: il consigliere ed il suo assassino erano Uniti non solo nello stesso destino, ma anche nello stesso elenco.

Quello del PD.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox




Palmares