• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Contesto il voto del mio esame di diritto!

Contesto il voto del mio esame di diritto!

Life is now!

Basta! Pretendo la ricusazione di tutti gli esami di Diritto che ho fatto nella mia carriera universitaria! Non c’è voto decente che tenga, o bocciatura che possa ritenere equa: tutto da riscrivere. Eccole i miei libretti: penna in mano, firmi il mio 30! O quanto meno cassi il 22. Ribelliamoci!

Monteschì?


Basta! Basta con LockeRousseau, "Lo Spirito delle leggi", quei disegnini vuoti nei quali potere legislativo ed esecutivo concorrono, pugnanti, alla primazia nella tripartizione classica, e nella placenta di un potere giudiziario che fa frame della lotta, e arbitro ultimo. Basta col Presidente del Consiglio primo fra i pari, basta con la legge erga omnes, senza disparità in ragione di sesso, religione, carica o cellulare.



Legga qui, prof...

Mano ai registri, carte in mano: pronti a riscrivere la storia delle vostre carriere accademiche? Eccomi, sicuro sulle mie gambe e davanti alle certezze di un’interpretazione finalmente inelusiva della legge. Caro il mio imbelle prof, la legge sarà uguale per tutti, ma non nella sua applicazione. Tant’è vero che il Presidente del Consiglio è da considerarsi primus super pares.

E non faccia quell’espressione: al suo tomazzo ho preferito il 
Ghedini. Sì, il Ghedini. Pensi, cita pure il suo Montesquieu. “Il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente”. 30?

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares