• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Con libri e appunti sotto le tende. Cosi’ vivono gli studenti fuori sede (...)

Con libri e appunti sotto le tende. Cosi’ vivono gli studenti fuori sede all’Aquila

A L’Aquila, gli studenti fuori sede chiedono alloggi. Sono più di 5.000 infatti i ragazzi che si devono arrangiare, per frequentare le lezioni, nel campo tende allestito vicino all’Universita’.

A L’Aquila, gli studenti fuori sede chiedono alloggi. Sono più di 5.000 infatti i ragazzi che si devono arrangiare, per frequentare le lezioni, nel campo tende allestito in prossimità dell’Università. L’anno accademico è iniziato il 19 ottobre ma ancora la Regione non ha dato risposte per risolvere il problema delle case.
 
Servono oltre 8000 posti letto. Per il momento se ne contano solo alcune centinaia, poco più di 200 alla Reiss Romoli e circa 120 alla nuova Casa dello studente, inaugurata dal presidente della Lombardia Formigoni e data in gestione alla curia invece che all’ente regionale di competenza: l’Adsu. L’Ateneo, ritenuto il motore economico della città colpita dal sisma dello scorso 6 aprile, ha quest’anno perso più di diecimila iscritti (l’anno scorso erano 27.000, quest’anno appena 16.000). Tanti studenti fuori sede senza alloggio, a causa delle condizioni di vita precarie, pensano ora di trasferirsi per terminare gli studi in altre città.
 
 
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares