• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Come personalizzare il cellulare - temi cellulari, suonerie, (...)

Come personalizzare il cellulare - temi cellulari, suonerie, sfondi

Perche succede spesso che tra un mese o due dopo aver comprato un nuovo telefono cellulare si desidera qualcosa di nuovo nel suo aspetto. Partendo dalla possibilita di cambiare i pannelli rimovibili, per fortuna il progresso non si ferma, e produttori di telefoni ci hanno permesso di modificare non solo la parte esterna ed interna del design, ma anche e possibile creare un tema, personalizzare suonerie, icone, colori e sfondo.

Il telefono cellulare già da un po di tempo e diventato qualcosa di più di un semplice mezzo di comunicazione. Si trasformò in un elemento integrante dello stile, come gli orologi costosi e altri accessori di moda. Al inizio, tutto si riduceva a una semplice scelta di un telefonino compatto, o di un design elegante. Oggi invece e un po diverso, non parliamo qui di funzionalità ma di personalizzare il cellulare.
 
Perché succede spesso che tra un mese o due dopo aver comprato un nuovo telefono cellulare si desidera qualcosa di nuovo nel suo aspetto. Partendo dalla possibilità di cambiare i pannelli rimovibili, per fortuna il progresso non si ferma, e produttori di telefoni ci hanno permesso di modificare non solo la parte esterna ed interna del design, ma anche è possibile creare un tema, personalizzare suonerie, icone, colori e sfondo.
 
Ci sono diversi modi per personalizzare il cellulare, ci sono tanti siti dove si possono trovare suonerie (real tones), temi, sfondi per cellulari, basta mettere in ricerca. Oppure scaricare dai operatori che offrono contenuti per cellulari. Esistono anche programmi per creare temi, che permettono con pochi click creare il tema desiderato. Il problema è che i cellulari hanno diversi sistemi operativi e ogni tipo necessita un determinato formato (estensione) di file. Questo spesso danneggia il cellulare, quindi ognuno si assume la propria responsabilità per il file scaricato ed installato. E allora conviene personalizzare il proprio cellulare pur modificando l’immagine di sfondo e suoneria, che usando qualsiasi programma per immagini o suono è facilissimo, seguendo la semplice guida.
 
Quasi tutti i cellulari recenti hanno già le temi preinstallati, qui si ottiene molta libertà e con un po di creatività si può cambiare tutto, a partire dallo stesso sfondo. Prima di tutto, non pensare che, come immagine di sfondo, è possibile utilizzare qualsiasi cosa. Sulla schermata, anche in standby esiste una discreta quantità di testo che dovrebbe rimanere leggibile. L’ideale sarebbe se l’immagine stessa è monotona nei settori in cui si trova il testo e va d’accordo con i colori del menu. Un altro vantaggio di personalizzazione è che per non pagare - nuove skin possono essere facilmente trovate in internet o farle da soli. Apri l’immagine con un programma per immagini, effettua le modifiche desiderate e salva l’immagine con dimensioni adatti al display del tuo cellulare. Trasferisci sul telefonino, imposta l’immagine di sfondo. Il gioco e fatto. Lo stesso lavoro si fa per impostare una suoneria personalizzata, usando un programma per modificare file musicali. La cosa importante è assicurarsi che le dimensioni dei file creati ci stanno sulla memoria del cellulare.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares