• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > Chi glielo dice ai Nostri Ragazzi che c’è il loro funerale?

Chi glielo dice ai Nostri Ragazzi che c’è il loro funerale?

Napolitano a Torino ricorda Bobbio, protestano gli studenti “100 anni di Bobbio cancellati da 1 anno di Gelmini

 

Firenze: condanne per l’occupazione del consiglio comunale del 1995 : “Il sette novembre 1995 circa 200 donne, uomini e bambini fanno irruzione nel Consiglio Comunale. Anticipano l’arrivo di consiglieri e assessori. Lo scopo dichiarato era l’avvio di una trattativa con il Sindaco di Firenze per ottenere la riapertura dell’Assessorato alla Casa, allora cancellato e sostituito con l’assessorato alla sicurezza sociale. Dopo due ore di proteste, gli occupanti lasciarono spontaneamente il Consiglio. Non ci furono incidenti ma solo alcuni momenti di tensione. Nei giorni successivi tutti i partiti CONDANNARONO l’irruzione in Consiglio e fu avviata una pesante inchiesta giudiziaria. L’inchiesta arrivò ad ipotizzare, con l’aiuto di qualche “pentito”, anche l’ipotesi di reato di “associazione per delinquere”.

Gli studentinogelmini scrivevano il 9 dicembre 2008 Noi non dimentichiamo!: “Sabato 6 dicembre, Andreas Grigoropoulos, 15enne greco, è stato assassinato dai corpi speciali greci Blue Suit. Gli agenti coinvolti si trovavano provocatoriamente nel quartiere Exarchia (quartiere universitario), quando un gruppo di ragazzi ha intimato verbalmente ai poliziotti di andarsene. A quel punto un agente ha sparato tre colpi colpendolo Andreas al petto. Esprimiamo la nostra condoglianza ai famigliari, e la nostra piena solidarietà a tutti i greci/e che in questi giorni stanno manifestando la propria rabbia. Non è accettabile che un ragazzo muoia a causa dell’arroganza poliziesca. Non è la prima volta che la polizia abusando del proprio potere adotta metodi repressivi violenti e spara su ragazzi e studenti che manifestano il proprio dissenso politico, ci ricordiamo benissimo quanto è successo nel luglio 2001 a Carlo Giuliani durante il G8. Noi non dimentichiamo!La Grecia come l’Italia è in rivolta perché travolta da una crisi globale (economica e scolastica) che, gli studenti in primis, non vogliono pagare. Scuole occupate, cortei studenteschi e presidi sono all’ordine del giorno ed esattamente come qua in Italia, gli studenti non vogliono pagare né la crisi economica, né quella scolastica. Andreas era un ragazzo che come noi stava esprimendo il proprio pensiero contro chi ci vuole far pagare la crisi. E’ per questo che noi non possiamo accettare in silenzio quanto è successo, poteva essere uno di noi, invitiamo tutti a partecipare mercoledì 10 dicembre al presidio sotto il consolato greco alle 15.30 in corso Galileo Ferraris 65″

http://www.imenestrelli.it/tld/www.imenestrelli.it/files/blog/Funerale_di_Peppino_Impasta.jpg

Chi glielo dice ai Nostri Ragazzi, oggi in piazza a Torino , domani in un’altra piazza, chi glielo dice all’Onda, quale ondate di menzogne e notizie sono state taciute dai Media, dai Pompieri della ribellione, hanno cassato e censurato per anni, prima di quel tragico 2001, con un morto, processi da farsa e assoluzioni, colpi e ferite indelebili, cancellate dagli stessi che hanno “agitato” la peraltro moderata rivolta in Italia , continuando a stare al Governo, alternandosi e riproponendosi con giacche e spille di tutti i colori, fino a quella Arcobaleno, così facciamo contenti anche i gay e le trans… Chi glielo dice agli studenti che il loro Ministro della Pubblica Istruzione è stato messo là non solo dalla Maggioranza Democratica di questo Carrozzone ma anche col silenzio che ha urlato, solo quando “doveva” urlare certe notizie.

http://snipurl.com/sjkfy a questo link, è verificabile pubblicamente come Consultazione atti amministrativi pubblicati all’Albo Pretorio di Desenzano sul Garda la MOZIONE DI SFIDUCIA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE, Maria Stella Gelmini, Proposta N. 20561, Atto 33 del 31/03/2000, PRESENTATA DAI CONSIGLIERI DI MINORANZA E RINVIO ELEZIONE NUOVO PRESIDENTE: APPROVATA, e con le presenze e i nomi di tutte le consigliere e consiglieri, compresa la nostra attuale Ministro della Pubblica Istruzione MARIA STELLA GELMINI. Motivazione del partito Forza Italia: "manifesta incapacità ed improduttiva politica ed organizzativa”.

Diteglielo voi ai vostri figli, ai nipoti, a quelli che avete a cuore, ai “Nostri Ragazzi” , quale Menù gli hanno riservato quelli che portano il Rinnovamento, la Ricostruzione, l’Informazione Libera…

E’ il Funerale della Cultura, questa devastazione italiana, per cui non si sta in dignitoso silenzio, si urla e ci si oppone al sistema, rimboccandoci le maniche e cominciando noi a dare la Lezione, a imparare che Scuola si scrive non con la q e si passa il sapere, auto organizzando il lavoro, la nostra esistenza, senza chiedere a nessuno la Carità di un credito e di una pubblicazione, una machette a pagamento, per l’ ennesima Giornata in protesta. Dobbiamo andare avanti dice Barbara, precaria siciliana e togliendo le bende dagli occhi, rompendo questa catena di omertà. Fuori. La Guerra dichiarata e Infinita, non dà Pace a nessuno: il 17 ottobre 2009, contate quanti straccioni sono in Piazza, da identificare. E ci sarò, non perchè manca il pane anche se a Parigi si levano fiamme ai Campi Elisi per la protesta degli agricoltori: «Un kg di grano si vende a 9 centesimi, ma ce ne costa 14».

Era il ‘68 quando sui Muri della Sorbona venne scritto cultura=merda, quella che veniva propinata e hanno continuato a buttarci e ci siamo fatti buttare addosso, così come venne scritto sui Muri, Vietato Vietare, e abbiamo accettato questi Ordini, Leggi, Decreti Legali, cancellando ogni scritta che parlasse di Libertà Uguaglianza e Fraternità, messa in Carcere di massima sicurezza.

Ci sarò domani, e anche appresso finchè ho voce, perchè le Rose sono marce e ho bisogno del Profumo della Terra, come tutte le donne e gli uomini e le cose e gli animali. E Ipazia vive, nell’Agorà, che possiamo solo noi riaprire, dall’ Acropoli alla Città bassa.

local/cache-vignettes/L249xH330/Ipaziadipint9561-eee7a.jpg

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares