• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Che fa il consumatore? L’imbelle consuma

Che fa il consumatore? L’imbelle consuma

Chi è il consumatore?

 

Io no, gli altri!

Che fa il consumatore?

L’imbelle, consuma!

E gli altri?

Bè, si, ma, ecco: non consumano!

Questo quel che si dice in giro, quello che si legge nei forum; che si spera.

Pure questo dice, quel tal “Black Warrior”, tra gli improperi e gli insulti che mi rifila.

Ennò Signori, troppo facile tirarsi fuori.

I Consumatori non sono “altri”, siamo tutti quelli che per agire-fare-ascoltare-dire, insomma vivere, hanno da farsi clienti.

Clienti di tutto, là dove tutto si è fatto merce da dover acquistare per poter esercitare la vita, vieppiù generare la crescita economica.

Crescita necessaria per poter retribuire salari, stipendi, profitti; erogare previdenza, prestare servizi sociali.

Questo il punto: siamo, lo si voglia o no, tutti Consumatori; non una categoria sociologica, Operatori di Mercato invece.

Forti del nostro fare; tanti, tutti potremo correggere gli squilibri che impallano il sistema produttivo, mitigare gli eccessi, scrollare iniquità, fare di più e meglio.

Portatori di un nuovo paradigma economico che restituisca ruolo, responsabilità, oneri ed onori e una più idona corrispondenza economica al nostro fare, per fare meglio.

Questi i Professional Consumers: individui sapienti, consapevoli, responsabili, in grado di dare equilibrio e nuova misura al mercato, alle relazioni umane, all’ambiente; scevri da ideologie fuori luogo, lontani da certo manicheismo che imballa il guardare e non fa vedere le cose da fare.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares