• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Brunetta: "Per me consensi dell’80%"; per noi l’esatto contrario

Brunetta: "Per me consensi dell’80%"; per noi l’esatto contrario

 

’’Ho un tasso di consenso dell’80%, tanti dagli elettori di centrodestra quanto da quelli di centrosinistra’’. E’ lo stesso ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a rivelare così l’indice di gradimento degli italiani nei confronti della sua azione politica. ’’Magari qualche fannullone avrà qualche mal di pancia - ha aggiunto - ma me ne sono fatto una ragione’’. Occasione per fare il punto sulle ’’cose fatte’’ nei primi 18 mesi di governo e sulle prospettive dei prossimi mesi è stata la cerimonia di inaugurazione di Compa, il salone internazionale della P.A. al via da oggi nei padiglioni del polo fieristico di Rho Pero.



Brunetta ha lanciato un bilancio della sua azione politica, soffermandosi in particolare sulla necessità di maggiore trasparenza nella P.A. Proprio per questo, ha ricordato, ’’entro l’anno saranno messi on line oltre 190 mila curricula vitae di tutti i dipendenti della P.A., centrale e periferica’’. Stessa sorte per gli insegnanti dell’Università La Sapienza di Roma: ’’Abbiamo deciso insieme al rettore del’’Ateneo di pubblicare i curricula vitae di tutti i docenti della Sapienza, con tutta l’attività scientifica’’. Non è mancato, nell’intervento di Brunetta, un accenno alle troppe consulenze esterne commissionate dalla Pubblica Amministrazione: ’’In Italia esistono 300 mila consulenze fatte dalla P.A. per una spesa complessiva di 2,5 miliardi di euro, ovviamente ci sono consulenze buone, consulenze così così e consulenze cattive’’. Ma come emerge dalle nostre inchieste ci sono anche sondaggi buoni, sondaggi così così e sondaggi "taroccati".

Commenti all'articolo

  • Di pv21 (---.---.---.32) 5 novembre 2009 19:34

    Povero Brunetta! Non si rende conto di afermare di avere il 15% in più dei consensi del suo Boss? Ma già è il paladino delle Crociate Ministeriali che faranno della nostra PA il fiore all’occhiello dell’intero paese. Tutto questo entro il 2012. Credere ed aspettare per ... vedere. (x altro => http://forum.wineuropa.it

  • Di Oloap (---.---.---.45) 6 novembre 2009 00:05

    Se devo essere completamente onesto, ho sentito persone di posizionamento politico completamente opposto a Brunetta, dire che: se c’è stata davvero una riduzione dei giorni per malattia del 40% (se non ricordo male la cifra), vuol dire che tanti, ma davvero tanti, ci marciavano. Poi ovvio che avendo fatto di tutta l’erba un fascio, ci hanno rimesso anche quelli che ne usufruivano legittimamente.

  • Di summer (---.---.---.160) 6 novembre 2009 00:27

    sono una maestra di sc primaria di Mantova con 2 storie di tumore alle spalle che mi hanno indotto ad amare ancora di più il mio lavoro.Chiusa però questa mia personale vicenda,vorrei dire 2 parole al Ministro Brunetta:perchè non pubblica i redditi di molti mariti di molte mie colleghe che vengono a scaldare le cattedre,rubando il posto di lavoro ad insegnanti più bisognose?in alcune famiglie di queste mie colleghe,entrano 10.000 euro mensili!!!!!! non sono queste le vere schifezze della pubblica ammin?perchè accanirsi sulle assenze?perchè non si usano altre modalità di risparmio?provi a guardare il reddito familiare di molte insegnanti caro Brunetta.Se sapesse che molti impiegati della p.a lavorano per togliersi dei capricci Lei si ricrederebbe?ci pensi! e non rompa le scatole e chi si assenta per validi motivi.Cerchi di trovare validi motivi.

  • Di rizzo davino (---.---.---.163) 9 novembre 2009 11:58

    Non possiamo pretendere che i dipendenti della pubblica amministrazione votino per il consenso al Min. Brunetta.Sono troppo abituati a fare i propri comodi durante l’orario di lavoro.
    Rizzo Daqvino Castelfranco.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares