• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Bad Bank

Bad Bank

 

La BAD Bank, è un modo scaltro per creare danaro, in questo caso con la tasca dei contribuenti, per dirla in modo tecnico: scaricare i titoli tossici sui bilanci pubblici….infatti non sarà una FED o Banca Centrale a farlo, ma tante tasche forse miliardi di piccole tasche, dalle quali per i prossimi anni sarà “prelevato” un importo per poter dare vita ed esistenza alla BANCA CATTIVA, ma se è una banca cattiva perchè farla vivere?

La Bad Bank se verrà “creata” sarà uno strumento osceno e diabolico, è un modo legale per drenare danaro dai contribuenti al sistema parassita e predatore......

Il parassitismo:

Aspetti concettuali fonte wikipedia.org: 

[Il parassitismo è una forma di simbiosi, ma a differenza della simbiosi propriamente detta (s. mutualistica), il parassita trae un vantaggio (nutrimento, protezione) a spese dell’ospite creandogli un danno biologico.

Le proprietà che identificano in generale un rapporto di parassitismo sono le seguenti:

Il parassita è privo di vita autonoma e dipende dall’ospite a cui è più o meno intimamente legato da una relazione anatomica e fisiologica.

Il parassita ha una struttura anatomica e morfologica semplificata rispetto all’ospite.

Il ciclo vitale del parassita è più breve di quello dell’ospite e si conclude prima della morte dell’ospite.

Il parassita ha rapporti con un solo ospite. A sua volta questi può avere rapporti con più parassiti.

Il concetto di parassita va distinto da quello di parassitoide: a differenza del parassita propriamente detto, il parassitoide termina il suo ciclo vitale oppure la fase parassitica del suo ciclo vitale causando la morte dell’ospite. Questo comportamento si riscontra ad esempio in molti insetti ausiliari, le cui fasi giovanili si svolgono a spese di un ospite che viene ucciso al termine del ciclo di sviluppo.

Il concetto di parassita va distinto anche da quello di predatore, il quale è dotato di vita autonoma, ha spesso una struttura morfoanatomica più complessa, ha rapporti con più vittime e, nel rapporto trofico, causa in genere la morte della vittima]

Continuo:

La BAD BANK non possiamo paragonarla al GIUBILEO biblico, perchè il Giubileo azzerava i valori dell’economia, non generava effetti collaterali al popolo, non venivano applicate gabelle per favorire i ricchi, i prezzi dei beni erano proporzionati agli anni sino al prossimo Giubileo. Il GIUBILEO azzerava i DEBITI.

La BAD BANK, è un modo scaltro per creare danaro, in questo caso con la tasca dei contribuenti, per dirla in modo tecnico: scaricare i titoli tossici sui bilanci pubblici….infatti non sarà una FED o Banca Centrale a farlo, ma tante tasche forse miliardi di piccole tasche, dalle quali per i prossimi anni sarà “prelevato” un importo per poter dare vita ed esistenza alla BANCA CATTIVA, ma se è una banca cattiva perchè farla vivere?

Qual’è la funzione della BAD BANK? Immaginiamo che un grande Pollaio ha una quantità di polli colpiti da un virus, lo stesso è letale all’uomo, purtroppo per l’azienda è una grande perdita....il Manager escogita uno stratagemma…crea una nuova GABBIA il suo nome sarà BAD ROOST, “imprigionerà” i polli infetti nella BAD ROOST pensando che anche se sono polli molto infetti.... ma che…dopo qualche mese.... Abbiamo capito cosa farà il Manager furbo, scaricherà i polli tossici nella "pancia" dei clienti….poveri clienti!!!!!!!

Ma il Manager onesto non avrebbe dovuto eliminare dalla circolazione i polli infetti?

La morale della favola Bad ROOST? 

I titoli tossici verranno arrestati a brevissimo termine e condotti nella BAD BANK come il pollo infetto nella BAD ROOST, il titolo tossico come il pollo infetto sarà consegnato ai prossimi clienti.

Ma non era meglio distruggere i polli infetti o titoli tossici? 

Poichè nemmeno con i tassi a zero riescono a creare bolle.....il "Manager" del mondo formula la creazione della moneta tramite la BAD BANK per far circolare nuovamente nel mercato titoli infetti o tossici.

Secondo me la BAD BANK sarà un fallimento prima che inizi. I mercati dovranno esplorare i sentieri storici dello scorso 1975!!!!

La Bad Bank in parole povere sarà una prigione a breve termine, o casa circondariale dei titoli cattivi, questi titoli cattivi, i titoli virulenti verranno "arrestati" e condotti nella "BAD BANK" a spese dei contribuenti e dopo riconsegnati ai risparmiatori o clienti.

Va bene, se i titoli cattivi diventeranno "buoni" sarà giusto concedere loro la libertà, però prima sarà fatto un processo, avremo la sentenza per questi titoli cattivi, tutti noi aspettiamo il verdetto...sarà una pena mite.

Va bene, abbiamo consegnato alla legge ed arrestato i titoli "cattivi", ma le persone o gli autori o i creatori di questi titoli sono stati arrestati?

Il BAD MAN è stato arrestato è condotto nella BAD BANK?

Purtroppo il titolo inanimato verrà arrestato, il creatore del titolo virulento è libero....la stessa situazione diabolica è voler isolare il "virus" e non arrestare il chimico pazzo che lo ha diffuso.

Commenti all'articolo

  • Di Mario (---.---.---.233) 4 febbraio 2009 10:18

    Segnalo un articolo sullo stesso argomento:
    http://www.veramente.org/sito/vedi_articolo.php?id=325

  • Di mabo (---.---.---.184) 4 febbraio 2009 22:20
     
    Molto interessante
     
    Vorrei aggiungere che secondo il mio modesto parere stiamo assistendo alla rottura di un patto sociale che era alla base degli equilibri economici di una società organizzata.
     
    Non sono un esperto in economia ma ricordo perfettamente (dagli studi scolastici), che i grossi guadagni delle imprese, e le banche fanno parte di questa categoria, venivano giustificati, per una certa aliquota, dal rischio connaturato all’espletamento della loro attività.
     
    E qui nasce l’interrogativo. Se un’impresa nello svolgimento della sua attività ha accumulato ricchezze esagerate (proprio in funzione della giustificazione di cui sopra), non si comprende per quale motivo, se a causa dell’inettitudine dei suoi dirigenti, a pagarne le conseguenze debbano essere i contribuenti.
     
    Ecco la rottura del patto sociale che si semplifica nella famosa “ PRIVATIZZAZIONE DEGLI UTILI E SOCIALIZZAZIONE DELLE PERDITE “
     
    Ecco noi siamo le cellule e loro i virus che, non sapendo produrre autonomamente il loro DNA ci invadono obbligandoci a produrlo per loro fino alla nostra morte.
    Esattamente come avviene in natura.
     
    Glissiamo sull’estinzione dell’etica professionale.
    Ma in questo caso famiglia e scuola dove sono ?
     
    Un saluto.
    Mauro Bonaccorso
     

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares