• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Arriva il nuovo anno ed è tempo di calciomercato

Arriva il nuovo anno ed è tempo di calciomercato

Manca veramente poco al 7 gennaio, alla riapertura del calciomercato e le squadre da qualche tempo hanno già iniziato a guardarsi attorno. Si prevedono ritorni importanti come quello di Luca Toni. L’ormai ex attaccante del Bayern Monaco da gennaio vestirà la maglia della Roma per cercare di far parte della spedizione azzurra che a giugno volerà in Sudafrica per difendere la Coppa del mondo conquistata nel 2006. Dalla Germania il presidente del Bayern, Hoeness, fa gli auguri all’italiano per il suo imminente ritorno in patria.
 
Interessante è la vicenda dei "ribelli" della Lazio, Pandev e Ledesma. Il macedone lunedì dovrebbe firmare con l’Inter, il centrocampista invece è conteso da Napoli, Fiorentina e Juventus. Lotito per ora valuta le offerte, ma molto dipenderà anche dalla decisione che prenderà su Kolarov, corteggiato dall’Inter. Il presidente laziale intanto si è già assicurato Sergio Floccari, in prestito dal Genoa. Con la stessa formula del prestito con diritto di riscatto arriva a Genova David Suazo. Il presidente Preziosi ha inoltre confermato la conclusione della trattativa per il centrocampista del Bordeaux, Menegazzo, e pensa al cagliaritano Canini per la difesa.
 
Anche altre trattative sono ormai concluse. Galliani ha confermato di aver già depositato, in vista della riapertura delle liste, il contratto del giovane ghanese Adiyia. Il Milan inoltre conterà anche quest’anno sulla presenza di Beckham, in prestito dai Los Angeles Galaxy. Conclusa anche l’operazione che porta il difensore Felipe dall’Udinese alla Fiornetina.
 
All’estero c’è chi pensa di rubare alla Serie A altri talenti, dopo la partenza quest’estate di Ibrahimovic e Kakà. Pare infatti che il Barcellona sia sulle tracce del napoletano Hamsik, considerato una delle migliori promesse del calcio europeo. Anche il francese della Roma Menez potrebbe essere in partenza. Menez è infatti uno dei candidati che potrebbero sostituire Ben Arfa, nel caso in cui l’Olympique Marsiglia decida di cedere il suo talento.
 
Se Mancini, neoallenatore del Manchester City, sembra abbia già presentato la sua lista di giocatori da comprare, Ancelotti non sembra intenzionato a rinforzare la rosa del Chelsea. Chi non si stanca mai di acquistare giocatori è il Real Madrid di Perez. Secondo la stampa tedesca, il Real e il Bayern Monaco hanno raggiunto un accordo per il trasferimento, l’estate prossima, di Franck Ribery, sulla base di una cifra che si aggira sui 55 milioni di euro. Nell’affare dovrebbe rientare anche il passaggio dell’olandese Arjen Robben dal club spagnolo a quello tedesco. Perez per la prossima stagione ha anche un obiettivo per rafforzare la sua difesa, il serbo Vidic del Manchester United.
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares