• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Adusbef: per poco non pignora una Banca

Adusbef: per poco non pignora una Banca

Adusbef ha denunciato le malefatte del potere economico-finanziario e per la prima volta nella storia stava per far pignorare un’intera agenzia di una banca.

Per i consumatori vessati dalle banche, arrivano anche belle notizie che possono far tirare un sospiro di sollievo e di soddisfazione, peccato però che la notizia non ha la risonanza che merita ed ecco allora che arrivano le telecamere di striscia la notizia per riportare la notizia. Infatti, per la prima volta nella storia un’intera agenzia di una banca stava per essere pignorata. La Banca Popolare di Lanciano e Sulmona è stata recentemente condannata al pagamento di € 1.339.310 per indebite competenze (interessi ultralegali indeterminati, commissioni di massimo scoperto trimestrali, valute fittizie, spese forfettarie e capitalizzazione composta) dal Tribunale di Lanciano. Rifiutandosi di adempiere, l’avv. Antonio Tanza, Vicepresidente ADUSBEF, che aveva patrocinato nella causa l’attore vittorioso, era pronto al pignoramento.

Solo di fronte a tale prospettiva e la presenza delle telecamere di Striscia la Notizia, la Banca staccava un assegno di oltre €1.400.000.

Commenti all'articolo

  • Di La gatta (---.---.---.119) 17 ottobre 2009 14:57

    La mia ultima lettura di passi della Bibbia risale a tempi assai remoti, ma ecco che mi sovviene uno dei più celebri episodi narrati nel Libro dei libri: il piccolo Davide contro il gigante Golia.
    Il paragone appare inevitabile, è da sempre un messaggio di speranza che ha attraversato più di duemila anni.
    Purtroppo tutto ciò che accadde al coraggioso Davide non accade nella realtà, dove lo strapotere di enti, banche e multinazionali non può essere in alcun modo intaccato dal piccolo utente neanche in possesso di una fionda...
    Ma leggere questa notizia su queste pagine mi fa provare una soddisfazione che riaccende, anche se per poco, una speranza, da troppo tempo relegata e soffocata nell’intimo, in una giustizia sociale ancora rimasta allo stato di utopia.
    Grazie Agoravox, per averci informato su una piccola notizia, trascurata e non declamata come sarebbe stato auspicabile, e che tuttavia per quanto mi riguarda assume una notevole importanza.
    Buon fine settimana.

  • Di piero (---.---.---.217) 17 ottobre 2009 18:33

    Finalmente una buona notizia.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares