• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > I video più visti su YouTube nel 2013

I video più visti su YouTube nel 2013

Oramai è acclarato, YouTube è lo specchio della curiosità e dell'informazione mondiale. Dando uno sguardo a quelli che sono i video più visti in questo 2013 che volge al termine è possibile anche analizzare i trend in diversi ambiti.

Nella musica, ad esempio, i trionfatori emergenti di questo 2013 sono senza dubbio Macklemore & Ryan Lewis che con la loro “Thrift Shop” continuano a far cantare e ballare tutti. Citazione particolare per la non più tanto piccola Miley Cyrus: il 2013 è stato l'anno della sua "trasformazione" probabilmente arrivata al culmine nella sua tanto discussa, e imitata, performance con "Wrecking Ball".

YouTube, come di consueto, ha invece redatto una lista dei video più cliccati dell'anno; molti di questi riguardano fatti di cronaca e attualità. Primo tra tutti il video che riprende la caduta dei meteoriti in Russia avvenuta all'inizio dell'anno:

A seguire troviamo uno dei video che mostra il momento dello scoppio della bomba durante l'attentato di Boston:

Terza posizione per l'incredibile esplosione della fabbrica di fertilizzanti in Texas:

Successivamente, quarto posto per un video che riprende ancora il momento dell'attentato di Boston mentre al 5° troviamo la lite durante l’intervista che Russell Brand, ex marito di Katy Perry, ha rilasciato al celebre giornalista inglese Jeremy Paxman:

SI ritorna poi alll'attualità. Sesto e settimo posto rispettivamente per il video dell'automobilista che in Giappone scampa ad una terribile frana e per un'incredibile ripresa che immortala la furia del tornado Moore:

Fanalino di coda, se così possiamo dire, per il video della sparatoria avvenuta lo scorso settembre a New York, l'intervista al "salvatore" delle tre donne imprigionate da anni dal "Mostro di Cleveland" e un'emozionatissima Jennifer Lawrence intervistata a caldo dopo aver vinto l'Oscar 2013 come migliore attrice protagonista per Il Lato Positivo:

 

Foto logo: jonsson/Flickr

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares