• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Bonus casinò: cosa sono e perché sono importanti?

Bonus casinò: cosa sono e perché sono importanti?

I bonus sono l’incentivo principale che portano nuovi utenti a sposare la filosofia dei casinò online. Ormai gli operatori si sono adeguati e propongono periodicamente all’utenza promozioni differenti e sempre più interessanti. Ciò che forse non tutti sanno, però, è che le offerte possono essere molto variegate. 

Sono molteplici, infatti, le tipologie di bonus che possono essere distribuiti agli utenti di una piattaforma di gambling, alcuni dei quali persino ancor prima di iniziare a giocare. Non a caso usufruire di un bonus benvenuto casinò è molto utile e può condizionare la scelta di un operatore. Non si parla di “bonus multipla” ottenibili solo giocando assiduamente, ma di un aiuto che consente ai giocatori di divertirsi in libertà tra le tante sezioni di una piattaforma online senza investire soldi veri.

Il più classico e conosciuto di questi bonus è sicuramente il bonus di benvenuto sul primo deposito, che moltiplica il primo deposito qualificante sul conto di gioco appena creato, cioè il primo versamento di denaro reale, consentendo di spendere la somma promozionale nel gioco. Dopo aver soddisfatto i requisiti di puntata richiesti dall’offerta specifica, è anche possibile ritirare l’importo del bonus sotto forma di soldi veri.

Per poter sfruttare i bonus e giocare bisogna essere maggiorenni e iscriversi una sola volta al portale del casinò online selezionato, pena la chiusura dell’account di gioco. Chi si iscrive al sito di un operatore deve necessariamente inviare all’operatore una copia di un proprio documento di identità, anche in via telematica. Si tratta comunque di passaggi molto rapidi, volti a garantire sempre la sicurezza e la tutela del giocatore.

Anche il bonus di benvenuto senza deposito è molto apprezzato. In questo caso non viene richiesto un versamento e la promozione viene sbloccata al termine della verifica dell’identità del giocatore. Il bonus in questione può essere una “freebet”, cioè una scommessa sportiva gratis da piazzare integra, o consistere in una somma da scommettere con più puntate. I giri gratis nei vari giochi prendono invece il nome di “freespins”. Altri bonus di benvenuto sono utilizzabili in un secondo momento, ma sempre all’inizio della propria attività di gioco, per un periodo di tempo limitato. È il caso dei “bonus cashback” che rimborsano parte delle prime scommesse perse o dei “bonus progressivi”, che vengono accreditati in più soluzioni nel tempo.

I meccanismi che governano le tante sezioni di un sito di casinò sono tanti, ma a lungo andare diventano il pane quotidiano dei giocatori, che in ogni caso devono tenere a mente i limiti di tempo da rispettare, indicati in termini e condizioni, per accedere ai bonus. Gli operatori mettono solitamente a disposizione un servizio di assistenza che permette di chiedere aiuto e informazioni anche in merito a queste promozioni. Anche in Italia i casinò online sono abbastanza popolari e il fatto che le slot virtuali stanno sostituendo le vecchie sale giochi lascia intendere chiaramente quanto lo Stivale sia pratico del settore. I bonus di benvenuto, comunque, sono diversi da operatore a operatore e alcuni possono essere rivolti esclusivamente a chi gioca dalle app mobile. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità