• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

vittorio

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo lunedì 08 Agosto 2012
  • Moderatore da giovedì 03 Marzo 2013
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 34 78 51
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 69 37 32
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di vittorio (---.---.---.110) 16 febbraio 2018 17:36

    Non compete certamente alle banche privilegiare o osteggiare le transazioni riferite all’export alimentare (oltre 5 miliardi), farmaceutico (tantissimi miliardi) o delle armi.
    Occupiamoci piutosto, noi come le banche (che non possono certo vietare finanziamenti a Leonardo/ex Finmeccanica leader di sistemi di puntamento bellico), di aspetti sui quali possiamo influire concretamente senza fare proclami populisti e irresponsabili (cioè non ci possiamo farci niente se non parlarne senza conseguenze alcune)

  • Di vittorio (---.---.---.62) 11 febbraio 2018 17:07

    E’ appunto un bene che non ci sia l’egemonia di una sola superpotenza (ieri USA) ma una condivisione, opportunamente competitiva, fra diverse potenze attuali o prossime (UE, Cina, USA, Brasile, India).
    Ciò non rappresenta affatto,come lei dice, un "caos sistemico" bensì un sistema dotato di pesi e contrappesi e in quanto tale capace di durare

  • Di vittorio (---.---.---.62) 11 febbraio 2018 16:54

    Illazioni inconsistenti e partigiane le sue, prive di riscontri oggettivi.
    Ovviamente in grado di raccogliere tanti "mi piace" (ben 14) inconsapevoli di chi non si occupa di valutare serenamente i fatti ma di tifare pregiudizialmente contro chi decide e/o governa.

  • Di vittorio (---.---.---.62) 11 febbraio 2018 16:43

    Corretto il commento e la valutazione su prospettive e vantaggi .
    Semplice invece la risposta alla domanda "perché un comunicato congiunto MEF MISE a favore della quotazione in borsa per mantenere, forse, l’apparente italianità di Italo ?": semplicemente perché siamo alla vigilia delle elezioni e molti/troppi italiani votano di pancia senza approfondire (v. referendum anti riforme del 2016 e anti "privatizzazione dell’acqua" di anni fa che in realtà vietava la remunerazione degli investimenti negli impianti ... che così ora continuano a fare acqua da tutte le parti !)

  • Di vittorio (---.---.---.57) 24 gennaio 2018 17:36

    "PARLAMENTO ILLEGITTIMO" : perché sarebbe illegittimo se è stato votato dagli italiani nel 2013 ?
    "IMPERIALISMO AL TRAINO DI FRANCIA" ? La Libia la abbiamo invasa e occupata in modo cruento ai primi del 900, contro il volere di F-UK.ecc.; l’abbiamo dominata economicamente sino al 1962 (o 64 non ricordo) quando gli imprenditori italiani e greci (che beneficiavano largamente del corrottissimo regime di Idris) hanno dovuto fuggire per via della rivoluzione "sociale" del Colonnello Geddafi. Nel 2011 abbiamo fatto di tutto (il furbo, non ho detto onesto, Berlusconi aveva persino ricevuto con tutti gli onori Geddafi per procurare il contratto per l’autostrada e la fine della gigantesca richiesta di danni della Libia) per impedire che Francia e UK scatenassero la doppiamente tragica guerra al regime di Geddafi.
    Le sue affermazioni paiono suggestive ma poco supportate da realtà storiche,

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Cultura Satira

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità