• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Berlusconi non è stato eletto dalla maggioranza degli Italiani!

Di Antonio DS (---.---.---.158) 12 ottobre 2009 20:46

fonte wikipedia ;o)))
.....Attualmente la pubblicità ingannevole è disciplinata dai d.lgs. 145/2007 (disciplina relativa alla tutela del professionista) e 146/2007 (che aggiorna il Codice di Consumo negli artt. da 18 a 27). L’art. 21 del medesimo codice stabilisce che "per determinare se la pubblicità sia ingannevole se ne devono considerare tutti gli elementi". La competenza è dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust).

Dal canto suo il Codice dell’Autodisciplina Pubblicitaria Italiana (C.A.P.), accettato dalla quasi totalità degli operatori pubblicitari italiani e dai loro clienti, all’art.2 (Pubblicità ingannevole) dispone che "la pubblicità deve evitare ogni dichiarazione o rappresentazione che sia tale da indurre in errore i consumatori, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni palesemente non iperboliche"......

Ah, se la potessimo applicare anche ai politici e ai loro tirapiedi ;o)))))


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox