• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Il mio cane è morto sul traghetto: Grandi Navi veloci rispondi

Di Customer Care Grandi Navi Veloci Spa (---.---.---.5) 2 luglio 2009 17:26

Buonasera,

Grandi Navi Veloci vuole ribadire il proprio impegno e investimento di tempo e risorse nel migliorare l’accoglienza degli amici a quattro zampe. Sono state infatti predisposte sulle navi della nostra flotta delle cabine studiate ad hoc per permettere agli animali di effettuare il viaggio con i loro padroni.

Per rispondere alle e-mail diffamanti della Sig.ra Cristiani riportiamo la nostra risposta ufficiale:

La Compagnia esprime con la presente rammarico per l’incidente avvenuto in data 14 giugno 2009 sulla MN MAJESTIC, e ritiene doveroso rispondere alla mail della Signora Cristiani.

 

Di seguito lo svolgimento dei fatti:

 

A bordo della MotoNave Majestic si trovavano il Sig. Ricci la Sig.ra Cristiani e i loro due cani. Solamente il Sig. Ricci era munito di biglietto per sé e per il Camper.

 

Uno dei due cani Pitbull, al momento dell’incidente, è sfuggito al controllo del padrone nei pressi della piscina poiché senza guinzaglio, contravvenendo all’art. 672 Codice Penale, art. 2052 Codice Civile ed al comune buon senso.

 

Il cane ha saltato il parapetto alto 1m e 30 cm ed è caduto sulla banchina sottostante morendo in brevissimo tempo a causa dell’impatto.

 

Il personale di bordo ha prestato ai Signori immediata assistenza, avvalendosi del supporto del Direttore Sanitario per aiutare la Signora in evidente stato di shock.

 

Non risponde al vero che siano state pronunciate frasi irriguardose nei confronti dei due passeggeri, del cane e degli animali in generale.

 

Il Sig. Ricci in seguito a quanto accaduto ha deciso di non proseguire il viaggio.

 

La compagnia  ha riconosciuto al sig. Ricci, in seguito a sua richiesta scritta, il rimborso totale del biglietto sotto forma di bonus per successivo viaggio.

 

Ci teniamo, inoltre, a sottolineare che:

 

- I Signori erano in possesso di un biglietto solo per il Signor Ricci ed il Camper. La Signora Cristiani ed i due cani non erano in possesso di un titolo di viaggio né erano registrati come ospiti sul registro dei visitatori.

- Quanto dichiarato dalla Signora Cristiani non corrisponde al vero in quanto i cani non si trovavano presso il canile né possono essersi spaventati per il rumore dei motori in quanto erano spenti (nave ad ormeggio).

- Grandi Navi Veloci da tempo si sta impegnando nell’accoglienza a bordo degli animali e ha recentemente varato l’iniziativa “Pets, welcome on board”. Un insieme di servizi pensato appositamente per i passeggeri che viaggiano con il loro cane o il loro gatto. Sono state predisposte cabine ad hoc, appositamente attrezzate e sanificate,  per accogliere gli animali insieme ai loro padroni nel migliore dei modi. Sul ponte sono stati creati spazi attrezzati con fontanelle e panchine di appoggio per gli accompagnatori e percorsi “guidati” per accedervi direttamente e facilmente.

- Grandi Navi Veloci si riserva di intraprendere azioni atte alla tutela della propria immagine nelle dovute sedi.

- Grandi Navi Veloci possiede i materiali e le testimonianze su quanto accaduto e riportato e chiunque desideri avere maggiori chiarimenti e delucidazioni ci può scrivere a [email protected]


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox