• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Sondaggio freeskipper: gli spot di Renzi scatenano sul web i "tori incazzati"

Di (---.---.---.102) 15 ottobre 2014 18:51

PRIMO: rinviare >

Sono ormai trascorsi 8 mesi di governo RENZI.

Di concreto si sono visti atti tipo gli 80 euro, il tetto ai compensi manager, il taglio permessi sindacali e della pausa estiva dei tribunali, ecc..

Per contro il Debito, il Pil, la domanda aggregata, la disoccupazione , ecc. ancora non danno alcun segnale di “svolta”.

Le “nuove” misure anticrisi proposte da Renzi entreranno in azione a partire dal 2015.


Dal “fare in fretta” siamo passati al “passo dopo passo”.

Così, annuncio dopo annuncio, ogni traguardo sostanziale è stato spostato più avanti.

Una tecnica raffinata per rinviare la verifica dei risultati conseguiti.

Finché dura.


SECONDO: evitare >

Scuole di alunni in festa, consessi di atleti conosciuti o giovani rampanti, imprese che celebrano successi, nuove strutture da inaugurare, ecc..

Clima e contenuti ben diversi da quelli di un ospizio o di una corsia di ospedale, di un sito industriale in crisi, di un quartiere degradato, ecc..


Il messaggio “sparso” ogni giorno da Renzi è votato a coraggio, ottimismo e futuro.

Futuro come “bellezza”. Quindi si guarda bene dall’associare la sua persona fisica (immagine) con situazioni ed ambienti che diano un senso di disagio e di abbandono, di sacrifici e sofferenza.

E’ una scelta calcolata di luoghi e contatti da evitare e da relegare ad un “passato” che non gli appartiene.


Tutto è comunicativo. Tutto per il Consenso Surrogato di chi è sensibile alla fascinazione mediatica …


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox