• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

L’inglese di Renzi in "Shish is the Word"

Di (---.---.---.47) 20 luglio 2014 19:06

Basta parole >

Si sa che il GADGET serve a calamitare il favore del pubblico. Più ha i caratteri di “unicità” e più lievita l’appeal. L’effetto è comunque temporaneo. Il gadget non determina le qualità intrinseche del prodotto cercato che deve corrispondere alle esigenze/aspettative.


Lo stesso vale per le capacità comunicative di un soggetto politico. Il modo di rappresentare meriti/vantaggi di un possibile progetto di vita marca la differenza in termini di consenso. Il segreto è nel rendere “plausibile” la realizzazione di annunci/promesse. Equivale a offrire dei gadget.


Ma come in ogni spettacolo si arriva sempre all’ultimo atto. Da cui il pubblico trae il proprio giudizio. In politica si chiamano “risultati conseguiti”.

Risultati che devono corrispondere a quelle che sono le reali e più pressanti esigenze/aspettative. Tipo superare una crisi che pesa come Se fosse stagnazione


Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox