• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Rizzo Giuseppe EuroPlus

Rizzo Giuseppe EuroPlus


 Lui è Giuseppe Rizzo, noto imprenditore Filigranista di Campo Ligure (GE). Ma non solo. Lui è anche l’ideatore di un metodo economico assolutamente innovativo da lui pensato appositamente per riuscire a rilanciare l’economia e l’occupazione del nostro paese.
  Questa è tutt’altro che un’idea precaria e campata per aria, in primis perché è in elaborazione da più di due anni e sopratutto perché, per concretizzare il pensiero, da mesi a questa parte, ha sottoposto i suoi ragionamenti a professionisti di più settori: da quello economico, a quello giuridico e bancario, passando per commercialisti, professori e via discorrendo.
 L’idea ha una logica molto semplice ed immediata, ed è quella di rilanciare l’economia partendo dal rilancio del potere d’acquisto, non incentivando o agevolando il consumo ma bensì partendo proprio dal consumatore: dotandolo quindi di mezzi maggiori per aumentarne il suo potere d’acquisto, dare “più soldi in tasca al cittadino da poter spendere” per fare la spesa quotidiana che oggi, vede il carrello della spesa sempre più vuoto.
  Il metodo che ne deriva si chiama Rizzo EuroPlus ed anche nel nome si trova la radice del metodo: un cambiamento radicale sul modo di concepire l’economia, la sua finalità è quella di incrementare il reddito al cittadino con gli EuroPlus
           Con l’attuazione del metodo Rizzo EuroPlus si innescherebbe l’aumento dei consumi e dell’economia favorendo lo Stato di un nuovo e maggiore gettito fiscale ottenuto con il contributo concesso, le nuove risorse create andrebbero a favorire la crescita del PIL senza dover affrontare alcun sacrificio per reperire nuova liquidità con l’emissione di titoli di Stato che andrebbero ad incrementare il nostro debito pubblico.
  Bisogna  rompere con il passato, invertire la rotta, immettere liquidità nel sistema economico (senza nessun costo per lo Stato), riattivando quel circolo virtuoso di scambio necessario per la ripresa dei consumi, dell’economia e dell’occupazione con il controllo sulla fiscalità.
 Il cittadino, avendo a disposizione un Plus mensile che prima non aveva, si troverà così in una condizione favorevole ed incentivato a far circolare il suo denaro semplicemente spendendolo per i propri acquisti (senza nessun obbligo). L’incentivo all’acquisto è implicito del fatto che gli EuroPlus sono validi solamente se utilizzati, essendo questo il loro fine.
 La maggiorazione, si basa infatti su di un calcolo matematico da applicare alle Pensioni e stipendi, le retribuzioni maggiorate con il Plus che ne deriva, verranno caricate su di una card apposita, la Carta ricaricabile EuroPlus, (tipo le carte prepagate).
 All’aumentare del benessere di Aziende e Servizi che potranno ricominciare una produzione stabilita dalla crescita di richiesta, crescerà anche il benessere del singolo individuo che vive in un paese dove ci potrà essere nuovamente un’ampia domanda con conseguente offerta.
http://www.rizzoeuroplus.com

Statistiche

  • Primo articolo sabato 09 Settembre 2013
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1 0 2
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



TEMATICHE DELL'AUTORE

Economia

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità