• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

pierobonicellidellavite

65 anni. Sono laureato in Ingegneria . Ex Universitario , sono stato Direttore Generale di alcune società italiane .All' università ho avuto incarichi di insegnamento di Economia Aziendale ed Gestione Operativa di impresa .Conosco 4 lingue oltre l' italiano. 

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 05 Maggio 2012
  • Moderatore da venerdì 05 Maggio 2013
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 19 9 48
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 0 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di pierobonicellidellavite (---.---.---.5) 14 giugno 2014 21:57
    I fatti che Lei dice sono reali. Si aggiunga che durante il governo Monti , i senatori del PD nel dicembre 2012 votarono per mantenere i privilegi dei grandi manager di Stato : una vergogna! Votarono  per il mantenimento delle " pensioni d’oro" 94 senatori : 70 dei quali del PD e solo 7 senatori PD si opposero. 
    La contraddizione che Lei nota è tale solo se si identifica Matteo Renzi con il PD. A mio parere Matteo Renzi non è il vecchio PD ma qualcosa di diverso e di nuovo. Almeno io spero che così sia . L’ appello rivolto a Renzi dal mio articolo è proprio questo : sii diverso nei fatti dal PD di ieri. 
  • Di pierobonicellidellavite (---.---.---.134) 3 marzo 2014 00:00

    Grazie per il commento , che mi permette due considerazioni.

    - Lei ricorda le guerre che hanno insanguinato l’ Europa. Da vent’anni le cose sono cambiate : la Russia è implosa senza aver perso la guerra tradizionale . Ha perso la guerra economica contro l’ Occidente.
     La Cina sta diventando la prima potenza mondiale perchè sta vincendo la guerra economica e non ci sono soldati in campo! Il mondo è diverso. 
    - La guerra valutaria è una guerra economica : distrugge la ricchezza dei perdenti e costruisce la ricchezza dei vincitori! 
    L’ Euro così come è non funziona ! E’ una realtà evidente. La guerra valutaria è cominciata da pochi anni , non c’era quando è nato l’ Euro. Ora noi possiamo fare finta di niente e non fare niente o possiamo difenderci in qualche modo.
    Ignorare la guerra valutaria che è in atto , è forse una soluzione ? 
  • Di pierobonicellidellavite (---.---.---.14) 15 febbraio 2014 00:04

    Concordo almeno in parte con i suoi dubbi. Ma non vedo alternative migliori a Renzi. Anzi non vedo proprio altre alternative. Forza Renzi ... per ora. Penso che convenga a tutti gli italiani di dare a Renzi per i prossimi mesi una delega in bianco. Tra sei mesi vedremo il bilancio e giudicheremo dai fatti. C’è chi ha una proposta migliore! Ecco perchè " Forza Renzi ...per ora!"

    Aspettiamo di vedere prima di giudicare. . Intanto grazie per il Suo commento.
  • Di pierobonicellidellavite (---.---.---.14) 14 febbraio 2014 23:56

    Grazie per il suo commento. Nonostante io sia di formazione liberale e lei di sinistra, abbiamo in comune una cosa importante. Per anni siamo stati fregati da coloro per i quali abbiamo votato. Il panorama politico italiano , a parte i furbi e gli approfittatori, non offre molto. Matteo Renzi è una speranza . Oltre lui chi altri? Incrociamo le dita che non arrivi l’ ennesima delusione. 

    Se ci fermiamo ai difetti della persona , chi non ne ha! 
    Renzi ha bisogno dell’ appoggio incondizionato di tutti perchè l’ impresa di cambiare radicalmente questo paese è immane. 
    Renzi sta sparigliando le carte.. ma non ha molte altre alternative. Deve ridurre da 5 a 1 , i componenti di Camera, Senato, Presidenza della Repubblica, Regioni, Provincie e Comuni . Dimezzare le loro retribuzioni. Poi deve vendere tutte le partecipazioni Bancarie, ENI , Enel , Finmeccanica , etc.. e le partecipazioni Comunali. Operazione chirurgica necessaria non solo per togliere ai politici il controllo dell’ Economia e le corrispondenti poltrone ma anche per fare cassa . Altrimenti non avrà il denaro per fare le riforme che ha promesso. Non può aumentare le tasse in un paese che ha già la più alta ed ingiusta tassazione del mondo!
    Su questa strada o troverà l’ appoggio diretto degli italiani o lo faranno fuori. Resistenza passiva e sabbie mobili. 
    Non mi aspetto che Renzi si comporti come un santo ma che faccia le cose. Non credo che un santo abbia molte possibilità di liberare l’ Italia dalla mafia degli intrecci tra politici, poteri dello Stato, magistratura , Banche, e quant’ altro . 
    Chi vuole che l’ Italia si salvi deve riflettere prima di criticare i comportamenti di Renzi . Perchè chi c’è dopo Renzi?

  • Di pierobonicellidellavite (---.---.---.14) 10 ottobre 2013 18:41

    Argomentazioni impeccabili: molto tecniche e molto chiare. Complimenti . Dovrebbe scrivere più spesso. 

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Economia

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità