• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

katrina

katrina

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 12 Dicembre 2010
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 3 32 9
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0





Ultimi commenti

  • Di katrina (---.---.---.74) 23 giugno 2012 11:26
    katrina

    Intervista sobria e schietta. Le parole di un uomo, di un lavoratore, e un testimone. La parola chiave dei conflitti: "territorio", carissima a quelle genti.
    l’ Europa mi pare in crisi quanto e più di allora, mentre gli interessi americani non è dato sapere quali fossero. Forse finirla, semplicemente.
    Importante l’ ultimo tratto. Nè tifosi, nè arbitri. Invece rispetto e attenzione per le ragioni di tutti; culture millenarie, istanze antiche. Popolazioni insieme assetate e stanche di guerra, la loro fatica di vivere attraverso la storia, o forse proprio nonostante la storia.

  • Di katrina (---.---.---.223) 20 maggio 2012 00:45
    katrina

    Il suo articolo è chiaro e affascinante. Sono questioni, non è azzardato dirlo, di vita o di morte, perchè mi pare ci avviamo alla desertificazione imprenditoriale con le conseguenze sociali del caso. 
    Le chiedo un aiuto. Più di un anno fa scrissi su questo sito un articolo intitolato: " Italia 2011 o si fa l’ impresa o si muore" . Volevo illustrare una realtà industriale allora encomiabile, oggi travolta dalla crisi. Si trattava della Ghizzoni spa, condotte per gas.
    Sotto il mio articolo si stanno scatenando anonimamente personaggi variamente coinvolti. Ho la curiosità di capire quali sono le dinamiche che hanno prodotto questo disastro, perchè temo siano emblematiche. Mi aiuti lei allora, grazie.

  • Di katrina (---.---.---.49) 10 aprile 2011 10:34
    katrina

    Caro Ratdef, l’ Inter ha perso champions e campionato quando si è sbarazzata di Rafael Benitez....ricordo bene i facili entusiasmi che avevano accompagnato l’ esordio felice di Leonardo.."un allenatore giovane, di bell’ aspetto, glamour , capisce i giocatori, li entusiasma"..


    Benitez non aveva un aspetto trendy, appariva dimesso e sudaticcio, ma in mezzo a quella faccia da salumiere gli occhi avevano la luce acuta e penetrante dell’ intelligenza e della capacità di scandagliare gli animi.

    Benitez sapeva di calcio e di vita, poca apparenza ma sostanza parecchia.
    Aveva individuato subito in Stankovic l’ anima e il cervello della squadra, l’ aveva valorizzato, con lui aveva creato un asse speciale, il colonnello e il suo luogotenente...

    Era stratega e lungimirante, sapeva bene come girano le cose quando c’è un riferimento vero in campo..

    Poi la fretta miope degli stolti ha rovinato tutto, e il resto è storia.
  • Di katrina (---.---.---.230) 8 aprile 2011 12:25
    katrina

    La solita S(up)erbia. Autarchia, onanismo patriottico, autosufficienza spavalda.


     Bella consapevolezza nazionale, è il modo con cui viene ribadita che mostra la consueta arroganza. Inoltre questi eccessi di chiusura non fanno mai bene...Inibiscono scambi e relazioni, creano una sorta di autocompiacimento, un clima asfittico. E un "business climate" non favorevole. 
    Forse il proverbio "l’ unione fa la forza" nei Balcani non è conosciuto. Così, dentro la crisi - molto pesante - ognuno "annaspa" in proprio. Con dignità.
  • Di katrina (---.---.---.230) 8 aprile 2011 08:29
    katrina

    Uomini come Jean - Guy Talamoni e Paul Felix Benedetti non permetteranno mai la scomparsa dell’ idioma corso. Tutta Corsica libera si batte anche per questo e ha risultati elettorali importanti.

     E’ un movimento pieno di giovani, che rivendicano il diritto di studiare e parlare la loro lingua, che amano, e nella quale si riconoscono. Hanno convinzione e coraggio, e un sito tra i più curati.

    Vivono nel presente, ma non hanno paura di affermare la loro identità nazionale, che la Francia non smette di minacciare. E oggi, insieme a "Femu a Corsica", sono la maggioranza nell’ Assemblea. Meritatamente.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Sport Europa Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità