• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > iPhone 4S: la protesta dei dipendenti Apple nel giorno del lancio in (...)

iPhone 4S: la protesta dei dipendenti Apple nel giorno del lancio in Italia

Come previsto, nonostante il tentativo di Samsung di bloccare le vendite del dispositivo, l’iPhone 4S è da oggi in commercio in Italia. Lo smartphone può essere acquistato online sul sito Apple e presso gli Apple Store e i negozi partner dell’azienda di Cupertino. Il prezzo è di 659 euro per il modello da 16 GB, 779 euro per il modello da 32 GB e 899 euro per il modello da 64 GB. iPhone 4S è disponibile nei colori bianco oppure nero.

Inoltre, iPhone 4S può essere acquistato da differenti operatori, che lo propongono associato ai loro piani: sono già online sui rispettivi siti le offerte Tim, le offerte Tre e le offerte Vodafone. Nei prossimi mesi dovrebbe proporre l’iPhone 4S anche Wind.

Il giorno del lancio di iPhone 4S in Italia è stato però anche quello della protesta dei dipendenti degli Apple Store del nostro Paese, i quali rivendicano maggiori diritti al motto di: “Noi della mela siamo alla frutta. Strike different”. La protesta ha avuto luogo presso l’Apple Store di Roma Est, il primo aperto in Italia, in rappresentanza di tutti gli altri negozi del Paese.

«Non abbiamo intenzione di bloccare le vendite, ma solo di portare all’attenzione pacificamente la nostra vertenza in atto da settembre” ha dichiarato all’Agenzia ANSA Giancarlo Desiderati, segretario provinciale del sindacato Flaica “All’azienda chiediamo una maggiore consultazione su scelte, passaggi di qualifica, mansioni e aumenti di livello. La nostra non è solo una rivendicazione economica, ma la richiesta di maggiore consultazione dei dipendenti in un’azienda che ha per filosofia quello di voler condividere tutto” ha aggiunto Desiderati, sottolineando anche che “Tra i contratti a tempo indeterminato l’adesione alla protesta è stata circa del 70%”.

www.youtube.com/watch?v=T6kZ89OzsPY

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares