• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

fulvio lo cicero

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo giovedì 11 Novembre 2008
  • Moderatore da martedì 01 Gennaio 2009
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 21 11 81
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1 0 1
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di fulvio lo cicero (---.---.---.32) 15 giugno 2012 18:02

    Non vedo dove lei abbia visto la stizza. Se non essere d’accordo con la sua risposta vuol dire essere stizzoso allora lei sogna un uditorio adulante. Confermo quanto detto prima a proposito dei Caf, poi lei creda in quello che vuole. Lei è la classica persona che non ha alcun problema e quindi ritiene che viviamo nel migliore dei mondi possibili, come il Pangloss di Voltaire. Se il mio articolo è pretestuoso, esagerato, fatto per creare allarmismo ingiustificato (ma quale articolo ha letto?), le sue argomentazioni sono semplicistiche e superficiali. Il che è molto peggio.

  • Di fulvio lo cicero (---.---.---.84) 15 giugno 2012 13:13

    Risponde l’autore dell’articolo

    Alla imposta insensata si aggiungono i comment insensati, evidentemente, di quelli che scambiano ogni critica all’IMU per un elogio di Berlusconi, come fa paolo. L’Imu è una imposta iniqua, che colpisce al di là del precetto costituzionale (art. 53) della aderenza alla "capacità contributiva", ha anche un carattere regressivo perché l’imposta comporta un sacrificio comparativamente minore per i grandi patrimoni rispetto a chi la paga soltanto come unica casa disponibile. E’ tanto vero questo che lo stesso Monti ha dichiarato che dovrà essere rivista. Per quanto riguarda l’F24, paolo vada a chiedere (come ho fatto io) ad un po’ di Caf in che situazione stanno in questi giorni. Vedrà quanto "Mah!" gli usciranno dalla bocca. E soprattutto potrà verificare personalmente se un pensionato medio, con la licenza elementare, riesce a comprendere qualcosa di un F24 "semplificato". Saluti.


  • Di fulvio lo cicero (---.---.---.245) 14 giugno 2012 10:42

    Sinceramente, non capisco. Ma quale sarebbe la novità? Una persona decide di fare l’editore di libri digitali, di e-book? Ma l’autore dell’articolo lo frequenta il web? E Piero Orsatti? Perché contrabbandare una nota pubblicitaria per una notizia?

  • Di fulvio lo cicero (---.---.---.232) 8 giugno 2012 20:49

    Risponde l’autore dell’articolo. Caro Giuseppe, fino ad ora il governo ha deciso di "salvare" soltanto quei lavoratori (circa 65 mila) che hanno firmato un accordo entro il 4 dicembre 2011. Si tratta di 25.590 lavoratori in mobilità ordinaria, 3460 in mobilità lunga, 17710 titolari di una prestazione straordinaria a carico dei fondi di solidarietà sulla base di accordi collettivi nel settore bancario, 10250 autorizzati alla prosecuzione volontaria della contribuzione con al massimo due anni dall’età pensionabile, 950 lavoratori della pubblica amministrazione con esonero dal servizio in corso, 150 genitori di disabili, 6890 lavoratori che hanno risolto il rapporto di lavoro prima della fine del 2011 in base ad accordi con incentivi all’esodo. Per tutti gli altri, non c’è ancora una soluzione perché il governo non ha le risorse necessarie.


  • Di fulvio lo cicero (---.---.---.211) 18 settembre 2010 15:26

    Io mi chiedo soltanto: ma che c’entrano questi commenti con quello che si dice nell’articolo? Tagliare i posti statali per finanziare la ricerca e lo sviluppo? Ma si parla di scuola, di apprendimento! Non vedo chi possa mai fare ricerca e sviluppo con una scuola disastrata! Ma il dovizioso commentatore ha letto l’articolo o si limita a inviare i suoi ponderosi commenti a destra e a manca, a Roma si dice, dove cojo cojo?


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità