• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > eToro: guida al broker protagonista del trading online

eToro: guida al broker protagonista del trading online

Ogni investitore è consapevole di quanto sia importante scegliere la giusta piattaforma con cui vivere un’esperienza di trading positiva e in totale tranquillità. Bisogna sapere che non tutti i broker sono affidabili; molti operano esclusivamente per trarre in inganno traders principianti. Per tale motivo, l’articolo analizzerà gli aspetti di una delle piattaforme di trading migliori degli ultimi tempi. Grazie agli esperti di italiatradingonline.it, i traders interessati potranno informarsi grazie ad un’apposita guida dedicata al broker. Per ulteriori dettagli, cliccare qui: eToro opinioni.

eToro: è affidabile?

Il primo quesito da porsi quando bisogna scegliere una tra le varie piattaforme di trading online attualmente disponibili, riguarda la sicurezza e l’affidabilità della stessa. Nello specifico caso di eToro, è bene sapere che si tratta di un broker autorizzato e regolamentato CySEC (licenza:109/10). Ciò significa che fornisce i propri servizi sul territorio europeo in conformità con le normative imposte.

Inoltre, visitando l’homepage di eToro, è possibile subito trovare informazioni relative alla società, gli organi di controllo da cui è autorizzato e le avvertenze necessario sui rischi del trading online: chiari segnali di un broker affidabile.

eToro: proposta didattica

Il broker eToro, ormai considerato un leader nel settore, propone ai suoi utenti una sezione didattica, gratuitamente accessibile con cui acquisire le nozioni basilari del trading online. In effetti, risulta importante fornire la giusta attenzione alla teoria, poiché tanto importante quanto la pratica.

Accedendo alla sezione denominata “help center”, i traders potranno iniziare imparando cos’è il trading online, oppure come leggere i grafici, o ancora cosa sono gli strumenti di gestione del rischio.

Nonostante questo, la maggior parte degli utenti predilige il copy trading per imparare a muovere i primi passi nel mondo degli investimenti online.

eToro: social e copy trading

eToro conta utenti in tutto il mondo, sia esperti che alle prime armi. Il motivo è semplice: offre una piattaforma tanto intuitiva quanto innovativa, esente da commissioni e con cui accedere ad una vasta gamma di assets.

Le funzioni che hanno sancito il successo di eToto, perà sono due: il Social Trading e il Copy Trading. La piattaforma s’impone come un network di trading a tutti gli effetti: ogni utente è dotato di un profilo personale, e ha l’opportunità di cercare ed interagire con gli altri.

Il copy trading è uno degli strumenti più utilizzati dai traders inesperti. In termini semplici, si ha l’opportunità di selezionare dei popular investor, così da replicare le operazioni da loro effettuate sul proprio profilo. Per facilitare la scelta, eToro propone un dettagliato profilo dei migliori investitori, mettendo in risalto coloro che hanno ottenuto i migliori risultati. Analizzando le strategie che attuano e il proprio profilo di rischio, ogni copy traders potrà seguire coloro che ritiene più adatti ai propri obiettivi finali.

Secondo le opinioni su eToro, il copy trading comporterebbe un duplice vantaggio: imparare dalla diretta osservazioni dei più esperti, nonché poter ottenere risultati sin da subito.

eToro: costi e deposito minimo

Come ogni piattaforma professionale di trading, anche eToro non applica commissioni sulle operazioni da effettuare, tanto meno costi di gestione per il proprio wallet online.

Con una cifra pari a 200$, dunque una spesa fattibile per chiunque, si potrà ottenere un conto base per operare usufruendo di tutti gli strumenti e le funzionalità proposti da eToro. Inoltre, i traders in erba hanno un’ulteriore opportunità: iniziare da un conto demo. Si tratta di una simulazione di trading gratuita ed illimitata, con la quale poter far pratica e testare l’eventuale impatto delle strategie elaborate, ma senza intaccare il proprio capitale. Inoltre, si rivela un ottimo strumento con cui verificare, in prima persona, come funziona eToro e la qualità dei servizi offerti.

eToro: conclusioni

eToro detiene un’importante posizione nel settore, grazie alla funzionalità e all’efficienza degli strumenti offerti, validi per poter vivere un’esperienza di trading consapevole sin dagli inizi.

Uno dei vantaggi di eToro riguarda la funzione del copy trading: è l’unica piattaforma ad offrire quest’opportunità, così che chiunque possa investire sin da subito. In più, è chiaro che il broker dia importanza ai propri utenti, fornendogli servizi innovativi, gratuiti e con lo scopo di facilitare la propria esperienza anche ai meno esperti.

 

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità