• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Perché abbiamo dimenticato una pandemia che ha fatto un milione di morti?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 26 aprile 2020 10:33

Cara Francesca, nel nostro vivace Parlamento siede il senatore Vittorio Sgarbi. Oltre che politico è noto come critico d’arte, saggista, personaggio televisivo, opinionista, docente ecc.., con spiccata tendenza al protagonismo. Laurea in filosofia e specializzazione in Storia dell’arte.

Due giorni orsono è intervenuto in Senato per gridare, anzi urlare con il suo solito rituale espressivo molto colorito, che i dati sulla mortalità da coronavirus forniti, a cadenza giornaliera, dal governo sono emerite " balle, balle, balle .... ".

Lui, e solo lui evidentemente, ha potuto verificare dai dati forniti dall’ I.S.S.( si riferivano ad un campione di circa 2000 infetti), come in realtà il numero dei decessi provocati direttamente dal Covid-19 sia pari a 1 (dicasi uno), con tendenza a 3 (dicasi tre). I rimanenti ventimila e passa sono il frutto di una oscura macchinazione politica per tenere sotto schiaffo le libertà costituzionali dei cittadini. Ovvio che la sua preparazione umanistica, unita ad una smisurata autostima e alla imperitura ricerca di effetti speciali, non lo ha messo nelle condizioni migliori per evitare l’ennesima figuraccia. Che lui non abbia capito nulla quindi ci può anche stare, visto il personaggio.

Ma la cosa stupefacente è che sul link di youtube ( facebook), che ha riprodotto questa sua incredibile performance, è apparsa una infinita teoria di interventi da parte di followers semplicemente estasiati. Commenti al limite del delirio.

Vedi bene che anche la memoria in tempo reale può essere rimossa, figuriamoci quella storica.

saluto


Vedi la discussione






Palmares