• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su “Die Welt” la mafia aspetta i soldi dell'UE. Certamente, qual è il problema?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà Enzo Salvà 10 aprile 2020 18:06

Ferdinando, sulle mafie la percezione è leggermente diversa, almeno nei confronti degli italiani che sono percepiti come corrotti e collusi con il malaffare non necessariamente violento: una sorta di "piangere il morto per fottere il vivo", con i soldi degli europei.(ormai è un luogo comune il fatto che gli italiani vivano bene, si divertano, lavorino poco ecc).

C’è sempre una terza via di compromesso ma poiché parliamo di sovranismo implicito, i governanti del nord chiederanno garanzie essendo loro stessi sotto esame nei loro Paesi. La Spagna comunque, ha abbandonato il campo, almeno per quanto espresso dal capogruppo degli spagnoli all’interno del PSE al Parlamento europeo.

Un compromesso, considerate le nostre condizioni, sarà inevitabile salvo poi, nei termini e nelle occasioni date, fare le pulci alle numerose mancanze proprio di Olanda e Germania. Ma questo è un’altro discorso. C’è anche da discutere il bilancio 2021/2027 sarà occasione di scontro e ulteriore disgregazione?

Salvini e Meloni: sbagliano alla grande, gridano alla cattiva Europa che non ci da i soldini minacciando a vanvera: ci fanno passare ancora di più per mendicanti. Lo sanno anche i sassi che senza ombrello europeo saremmo con le pezze al sedere e purtroppo lo siamo,in massima parte, per colpa nostra.

Se poi la vediamo dal punto di vista umanitario, come scrive Giovanni: noi chiudiamo i porti a dei poveri morti di fame in fuga e chiediamo soldi agli europei per la nostra economia......? 

Un Saluto

Es.


Vedi la discussione






Palmares