• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Doriana Goracci

su Prendere con le pinze o la clorochina questo coronavirus? Ci prova Didier Raoult


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Doriana Goracci Doriana Goracci 26 febbraio 2020 14:26
L’epidemia di coronavirus "è alle porte", ha assicurato martedì il Ministro della Salute Olivier Véran su RTL, ripetendo che "non c’erano più malati in circolazione oggi in Francia".
"Abbiamo molti avvisi. Questo è abbastanza normale perché l’epidemia è alle porte. Stiamo preparando, stiamo preparando tutti i sistemi di monitoraggio e intervento sanitari, sia in città che in ospedale , nel caso in cui arrivi l’epidemia ", ha detto Véran.
"Siamo in anticipo, in adattamento", ha aggiunto. "L’epidemia, ha spiegato, è quando dici: il virus circola non saremo in grado di fermarlo, è quando dici: non identifichiamo tutti i pazienti ... ". "Eccoci sul palco prima dell’epidemia", ha detto.
E anche ilGiappone - Coronavirus: morte di una quarta persona sulla nave Diamond Princess
In Italia, ha sottolineato Véran, "ci sono due posizioni geografiche all’interno delle quali troviamo oggi quasi tutti i pazienti. Non c’è traccia di virus che circola al di fuori di queste aree". Quindi, ha continuato, "a Roma, oggi non c’è nessun paziente, questa non è una zona considerata in una situazione di allerta sanitaria".
Il Ministro della Salute si è programmato per incontrare i suoi colleghi europei a Roma in giornata.
"Non stiamo chiudendo i confini perché non avrebbe senso. In questa fase, non c’è motivo di considerare la chiusura dei confini", ha dichiarato Véran. "Oggi non ci sono discussioni scientifiche e mediche che ci portano a fermare eventi collettivi" come la partita di Champions League, in programma mercoledì tra Lione e Juventus a Torino.

Vedi la discussione






Palmares